menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un momento della conferenza stampa di presentazione

Un momento della conferenza stampa di presentazione

European Youth Cup - Presentato in Municipio il torneo che si giocherà al Garilli con i top club d'Europa

L'1 e 2 giugno si affronteranno le Under 14 di Manchester United, Everton, Porto, PSV, Midtjylland, Juventus, Milan, Atalanta, Inter, Cremonese, Fiorentina e il Piacenza Calcio

Fissate sul calendario questi due giorni: venerdì 1 giugno e sabato 2. Allo Stadio Garilli andrà in scena la decima edizione dell’European Youth Cup, torneo dedicato alla categoria Under 14 Nazionali e che vedrà confrontarsi sull’erba del campo piacentino Manchester United, Everton, Porto, PSV, Midtjylland, Juventus, Milan, Atalanta, Inter, Cremonese, Fiorentina e il Piacenza Calcio, società ospitante.
Un appuntamento che sposerà solidarietà e qualità sportiva. Organizzata dall’Associazione “Uniti per la solidarietà” e dalla società di eventi sportivi “European Youth Cup”, e con la collaborazione dell’Unicef,la manifestazione raccoglierà proventi da destinare al contrasto di alcune emergenze e a progetti di solidarietà (in passato si è contribuito alla costruzione di uno stadio per i bambini dei quartieri disagiati di Napoli, alla lotta ai tumori infantili o al contrasto delle emergenze seguite ai terremoti in Nepal e ad Haiti). Sotto il profilo sportivo, la qualità è andata via via aumentando negli anni, e ha visto la partecipazione di giocatori che in breve tempo si sono affermati nelle massime categorie: da Pietro Pellegri oggi al Monaco, a Moise Kean del Verona e di proprietà della Juve, a Caligara del Cagliari e fresco di esordio in Champions League sempre con la Juventus.

Il torneo si svolgerà lungo tutto l’arco della giornata sia il venerdì sia il sabato, con dodici partite il primo giorno e semifinali e finali il secondo. Nel ruolo di testimonial vi saranno Stefano Tacconi e Salvatore Schillaci, che premieranno anche i ragazzi al termine della manifestazione.
La presentazione è andata in scena a Palazzo Mercanti, dove sono intervenuti l’assessore allo Cultura e allo Sport Massimo Polledri, la presidente dell’European Youth Cup Keda Kaceli, il segretario EYC Torneo della solidarietà Paolo Pedrazzini, lo speaker di Raio 105 DJ Mitch, il presidente Unicef Lombardia Stefano Taravella e il testimonial del torneo Stefano Tacconi, oltre al presidente del Piacenza Calcio Stefano Gatti e al dirigente biancorosso Marco Scianò

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento