Questo sito contribuisce all'audience di

Incredibile: la Figc sospende tutti i campionati giovanili nazionali ad eccezione della Primavera

Dopo che ieri il Dipartimento dello Sport aveva confermato la possibilità di proseguire arriva la decisione a sorpresa della Federazione Italiana Giuoco Calcio

Ormai regna il caos: dopo che ieri il Dipartimento dello Sport aveva fatto chiarezza, specificando che tutta l’attività sportiva nazionale era autorizzata a proseguire, in serata il Settore Giovanile e Scolastico della Figc ha bloccato tutti i campionati nazionali ad eccezione della Primavera “per tutto il periodo di vigenza del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri” dunque fino al 24 novembre. Sono dunque sospese tutte le gare dei Campionati Nazionali Under 18, Under 17, Under 16 e Under 15 delle società di Serie A e B, Under 17, Under 16 e Under 15 per le società di Serie C, Under 17 e Under 15 femminili, Under 14 e Under 13 Pro.

Confermata invece la possibilità di effettuare, ove consentito, le sedute di allenamento nel rispetto delle indicazioni previste dai protocolli federali vigenti.

Sospensione Campionati nazionali giovanili Figc-2

Sospensione campionati nazionali giovanili Figc 2-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

Torna su
SportPiacenza è in caricamento