Domenica, 21 Luglio 2024
Calcio giovanile

Domenica 14 maggio l'Academy Moretti organizza il primo Memorial Trofeo Alberto Burzoni

Dedicato ai Pulcini 2013 e le annate 2014, ci saranno anche Genoa, Spezia, Brescia e Cremonese. Gli organizzatori: «E' solo il primo di una lunga serie di tornei che saranno dedicati al nostro Burzo, a cui sarà anche intiolato il nuovo centro sportivo di Quarto»

Domenica 14 Maggio a Quarto di Gossolengo, al nuovissimo centro sportivo dei Lyons Quarto, l’Asd Academy Moretti organizza il primo torneo in memoria di Alberto Burzoni. Torneo di caratura nazionale dove saranno presenti per le società professionistiche di Genoa, Spezia, Brescia e Cremonese con le annate 2014, mentre per quanto riguarda le società dilettantistiche ci saranno le piemontesi Chisola e Chieri, il Reggio Calcio e l’Academy Moretti con i pulcini 2013.

Programma gare Memorial Burzoni

Il torneo si giocherà sia al mattino con gironi eliminatori sia al pomeriggio con le fasi finali, sono previsti premi per tutte le squadre partecipanti e anche premi individuali. Le squadre giocheranno sia sul campo sintetico (inaugurato a marzo) sia sul campo in erba oggetto negli ultimi mesi di una manutenzione straordinaria.

Memorial Burzoni

«È il primo memorial di una lunga serie dedicato ad Alberto Burzoni e siamo orgogliosi che sia l’Academy Moretti a inaugurare questa lunga striscia, sia perché è la dimostrazione che il legame tra Alberto e Daniele Moretti resti scolpito negli anni, sia perché come era solito dire il saggio Alberto “signori qui a Quarto è nata  l’accademia del calcio piacentino, fate qualità”. All’interno del centro sportivo è stata posata una enorme pietra del territorio a memoria di Alberto, a cui sarà dedicato l’intero centro sportivo» - ha spiegato il club che organizzatore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domenica 14 maggio l'Academy Moretti organizza il primo Memorial Trofeo Alberto Burzoni
SportPiacenza è in caricamento