menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Adesso è ufficiale: a Piacenza nasce il Centro Federale Territoriale della Figc

Inaugurazione l'8 ottobre, ogni lunedì al Siboni farà tappa un centinaio fra ragazzi e ragazze di età compresa fra i 12 e i 14 anni selezionati da tecnici federali

A livello pratico il progetto coinvolgerà le categorie Under 13 e Under 14 maschili e l’Under 15 femminile. Ogni lunedì dalle 15 alle 16.30 e dalle 16.30 alle 18 si alterneranno sui campi tre gruppi convocati dal responsabile tecnico: 50 ragazzi di Under 13 maschile, 25 di Under 14 maschile e 25 di Under 15 femminile. Il tutto sotto la guida di istruttori qualificati, allenatore dei portieri, preparatore atletico ma anche medico, fisioterapista e psicologo. I contenuti delle sedute di allenamento verranno inviati settimanalmente a tutti i tecnici delle società del territorio.

Al termine della stagione è previsto anche un torneo a cui prenderanno parte tutti i Centri Federali italiani, iniziando da una fase territoriale per poi arrivare a quella regionale e infine nazionale. Complessivamente dunque un progetto che ha come obiettivo prioritario quello della crescita dell’intero movimento calcistico locale.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento