rotate-mobile
Venerdì, 2 Dicembre 2022
Calcio giovanile

Adesso è ufficiale: a Piacenza nasce il Centro Federale Territoriale della Figc

Inaugurazione l'8 ottobre, ogni lunedì al Siboni farà tappa un centinaio fra ragazzi e ragazze di età compresa fra i 12 e i 14 anni selezionati da tecnici federali

A livello pratico il progetto coinvolgerà le categorie Under 13 e Under 14 maschili e l’Under 15 femminile. Ogni lunedì dalle 15 alle 16.30 e dalle 16.30 alle 18 si alterneranno sui campi tre gruppi convocati dal responsabile tecnico: 50 ragazzi di Under 13 maschile, 25 di Under 14 maschile e 25 di Under 15 femminile. Il tutto sotto la guida di istruttori qualificati, allenatore dei portieri, preparatore atletico ma anche medico, fisioterapista e psicologo. I contenuti delle sedute di allenamento verranno inviati settimanalmente a tutti i tecnici delle società del territorio.

Al termine della stagione è previsto anche un torneo a cui prenderanno parte tutti i Centri Federali italiani, iniziando da una fase territoriale per poi arrivare a quella regionale e infine nazionale. Complessivamente dunque un progetto che ha come obiettivo prioritario quello della crescita dell’intero movimento calcistico locale.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Adesso è ufficiale: a Piacenza nasce il Centro Federale Territoriale della Figc

SportPiacenza è in caricamento