Anche Piacenza avrà il Centro Federale Territoriale
Da definire gli ultimi dettagli, ma il Siboni già dai prossimi mesi ospiterà ogni lunedì un centinaio di ragazzi e ragazze dai 12 ai 14 anni tesserati per le società del territorio
«La nascita del Centro Federale Territoriale - spiegano i responsabili - rappresenterà un’opportunità per i ragazzi ma anche per le società e i tecnici che operano sul territorio. Sarà una struttura aperta a tutti, pronta a confrontarsi con dirigenti, allenatori e genitori, che avrà come scopo la crescita dei più giovani».
A livello pratico il progetto coinvolgerà le categorie Under 13 e Under 14 maschili e l’Under 15 femminile. Ogni lunedì dalle 15 alle 16.30 e dalle 16.30 alle 18 si alterneranno sui campi tre gruppi convocati dal responsabile tecnico: 50 ragazzi di Under 13 maschile, 25 di Under 14 maschile e 25 di Under 15 femminile. Il tutto sotto la guida di istruttori qualificati, allenatore dei portieri, preparatore atletico ma anche medico, fisioterapista e psicologo. I contenuti delle sedute di allenamento verranno inviati settimanalmente a tutti i tecnici delle società del territorio.
Al termine della stagione è previsto anche un torneo a cui prenderanno parte tutti i Centri Federali italiani, iniziando da una fase territoriale per poi arrivare a quella regionale e infine nazionale. Complessivamente dunque un progetto che ha come obiettivo prioritario quello della crescita dell’intero movimento calcistico locale.
- Indietro
- 2 / 2