rotate-mobile
Calcio giovanile

Il 14 ottobre riparte il Centro Federale Territoriale. Cambia lo staff, ecco l'elenco dei tecnici coinvolti

Ogni lunedì a Podenzano si alleneranno circa 100 fra calciatori e calciatrici più promettenti del nostro territorio. In campo ragazzi del 2006 e 2007 e ragazze Under 15

Riparte il 14 ottobre l’attività del Centro Federale Territoriale di Piacenza, che anche quest’anno coinvolgerà circa 100 calciatori fra i più promettenti della nostra provincia selezionati dai tecnici della Figc. Dopo il positivo esordio della scorsa stagione il progetto prosegue, con gli allenamenti previsti ogni lunedì al Centro sportivo Gianni Rubini di Podenzano. L’attività è rivolta ai ragazzi classe 2006 e 2007 e alle ragazze Under 15, nate dal 2005 al 2007. Nello specifico, a pieno regime saranno coinvolti 25 giovani del 2006, 50 del 2007 e 25 calciatrici che sosterranno allenamenti preparati a livello centrale dai tecnici della federazione e riproposti in modo identico in tutti i Centri Federali Territoriali italiani.

Non è finita, perché oltre all’attività del lunedì proseguirà anche il “programma sviluppo territoriale”, progetto della Figc Settore giovanile e scolastico già avviato lo scorso anno e dedicato in particolare ai tecnici dei più giovani. L’iniziativa, in calendario il sabato mattina, verrà svolta sui campi delle società che ne faranno richiesta ed è rivolta a giocatori, allenatori, dirigenti, famiglie delle categorie Piccoli Amici e Primi Calci. Ogni settimana verranno convocati cinque club del territorio che porteranno i bambini per sviluppare l’attività in campo; alle sedute si potranno aggiungere i tecnici interessati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 14 ottobre riparte il Centro Federale Territoriale. Cambia lo staff, ecco l'elenco dei tecnici coinvolti

SportPiacenza è in caricamento