rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Calcio giovanile

Nebbia e freddo non fermano la ripresa dell'attività del Centro Federale Territoriale. VIDEO

A Podenzano dopo quasi un anno ripartono gli allenamenti con gli staff federali. Oggi spazio all'Under 15 femminile, lunedì prossimo inizia l'Under 14 maschile

Nemmeno una nebbia fittissima e un freddo pungente, con temperature molto vicine allo zero, sono riuscite a rallentare la ripresa dell’attività al Centro Federale Territoriale di Piacenza. A quasi un anno dall’ultima seduta i tecnici dello staff e le ragazze convocate (si ripartiva con l’Under 15 femminile) si sono presentati puntuali alle 15.30 per l’inizio dell’allenamento. Calzamaglia, guanti, cuffie ma soprattutto una grandissima voglia di giocare a calcio in un momento in cui l’attività è obbligatoriamente ridotta e i campionati sono quasi totalmente bloccati. Nessun problema, il gruppo guidato dal responsabile Emiliano Livelli ha preso il pallone e iniziato a svolgere gli esercizi rispettando alla lettera tutte le normative anti-Covid, che hanno modificato l’attività senza ridurre divertimento e entusiasmo.

Questo pomeriggio sul campo in sintetico del Centro Rubini di Podenzano è toccato alle ragazze (tutte tesserate per il Piacenza calcio) dare vita all’allenamento, mentre lunedì prossimo i riflettori saranno puntati sui ragazzi Under 14 selezionati dallo staff federale, che si alterneranno con le calciatrici due volte al mese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nebbia e freddo non fermano la ripresa dell'attività del Centro Federale Territoriale. VIDEO

SportPiacenza è in caricamento