rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio giovanile

Novità al Centro Federale Territoriale: calciatori e calciatrici si allenano insieme

Da lunedì sedute congiunte per Under 14 maschile e Under 15 femminile, come succedeva fino alla scorsa stagione

Novità in vista per il Centro Federale Territoriale di Piacenza: dalla prossima seduta, in programma lunedì 17 maggio, l’Under 14 maschile e l’Under 15 femminile si alleneranno insieme. Stop quindi alla divisione fra le due categorie che portava giocatori e giocatrici a presentarsi in campo ogni quindici giorni, da lunedì i convocati si prepareranno insieme e lo faranno ogni settimana, sotto la guida dello staff federale che gestisce il progetto.

In parte si tratta di un ritorno al passato: fino all’anno scorso infatti le ragazze si allenavano con i maschi, anche se si trattava dell’Under 13 che però da questa stagione non è più coinvolta nel progetto. Da adesso dunque via libera alle sedute congiunte, una unione che permetterà a tutti di presentarsi più spesso sotto la guida dei tecnici della federazione.

Questo l’elenco completo dei convocati per lunedì 17 maggio alle 15 (inizio allenamento alle 15.30) sul campo in sintetico di Podenzano.

UNDER 14 MASCHILE

Niccolò Achilli, Iacopo Magistrali e Francesco Messa (Gotico Garibaldina), Giulio Balzarelli, Luca Dadati e Santiago Gorchs (Spes Borgotrebbia), Orgito Bekshiu, Francesco Giardino e Giulio Preda (San Lazzaro), Andrea Borsotti, Aldo Ibra e Emanuele Antonio Tosca (Sarmatese), Francesco Chiesa (Gossolengo Pittolo), Francesco De Rosa e Martino Rossi (Pontolliese Gazzola), Yacouba Dene (Turris), Giorgio Guglielmetti, Giacomo Molinari e Riccardo Pisano (San Giuseppe), Cristian Mallardo (Fiorenzuola), Riccardo Leone, Edoardo Sicuro Musetti e Marcello Pastorelli (Vigolzone), Lorenzo Massari e Leonardo Savoretti (Corte Calcio)

UNDER 15 FEMMINILE

Daria Bossi, Veronica Bottini, Federica Bozzetti, Elisa Chiesa, Gloria Lomi, Claudia Orsi Angelozzi, Noemi Perazzoli, Alice Perini, Elisa Sejda, Ilaria Tanzi, Alice Zaini (Piacenza calcio) e Heba Goundali (Parma calcio).

STAFF TECNICO

Responsabile organizzativo: Marco Scotti

Responsabile Tecnico: Emiliano Livelli

Istruttori: Marco Tornari, Fabio Gazzola e Carlo Nepi

Allenatore dei portieri: Fabio Zerbin

Preparatore atletico: Matteo Cerri

Medico: Pietro Zermani

Fisioterapisti: Lorenzo Taverna e Michele Roverselli

Psicologi: Michele Bisagni, Silvio Di Micco e Filippo Battini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novità al Centro Federale Territoriale: calciatori e calciatrici si allenano insieme

SportPiacenza è in caricamento