rotate-mobile
Calcio giovanile

Centro Federale Territoriale di Piacenza, il via slitta in avanti di una settimana. Si parte lunedì 22 ottobre

A livello locale era tutto pronto, ma da Roma arriva il rinvio di sette giorni. Venerdì 19 al Siboni riunione informativa e consegna del materiale ai ragazzi e alle ragazze convocate

Slitta in avanti di una settimana il via ufficiale ai lavori del Centro Federale Territoriale di Piacenza sul campo Siboni. Dopo la conferenza stampa di lunedì nel Salone del Coni, che di fatto ha inaugurato il Centro, da Roma è arrivato un rinvio che sposta il programma avanti di sette giorni. Dal punto di vista organizzativo nella nostra città era tutto pronto, il responsabile Dario Massimini e il coordinatore tecnico Federico Marzolini erano pronti a partire e avevano già convocato per venerdì alle 15.30 i ragazzi e i genitori per una prima riunione e per la consegna del materiale da utilizzare lunedì 15. Invece a livello centrale la Figc ha deciso di far partire in contemporanea alcuni Centri presenti sul territorio, così l'incontro informativo per i ragazzi e le ragazze convocate si terrà venerdì 19 ottobre alle 16, mentre il “fischio d’inizio” degli allenamenti è fissato lunedì 22 alle 15 per i calciatori classe 2006 e alle 16.30 per i 2005 e per le calciatrici Under 15.

A regime il Centro Federale Territoriale ospiterà ogni lunedì al Siboni 100 fra calciatori e calciatrici, impegnati ognuno in un’ora e mezza di allenamento sotto la guida dei tecnici federali. Lo staff comprende il responsabile organizzativo Dario Massimini e il collaboratore Marco Scotti. Responsabile dello staff tecnico sarà Federico Marzolini che coordinerà Gianluca Torregiani (istruttore Under 15 femminile), Fabio Miserotti (Under 14 maschile), Marco Garilli (Under 13 maschile), Saidou Oumar Daffe (preparatore dei portieri), Matteo Massari (preparatore atletico), Claudia Carnevale (fisioterapista) e gli psicologi Michele Bisagni e Silvio Di Micco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centro Federale Territoriale di Piacenza, il via slitta in avanti di una settimana. Si parte lunedì 22 ottobre

SportPiacenza è in caricamento