rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calcio giovanile

Emiliano Livelli nuovo responsabile tecnico del Centro Federale Territoriale

Lo stesso staff sarà anche protagonista dell'Attività di Sviluppo Territoriale. Marco Garilli passa all'Academy del Parma

Il Centro Federale Territoriale cambia nel segno della continuità. Il nuovo responsabile per la stagione che partirà dopo l’estate è Emiliano Livelli, già nello staff che ha concluso l’ultima annata anticipatamente a causa dello stop di tutto lo sport italiano per il coronavirus. Marco Garilli, coordinatore di tutti i tecnici fino allo scorso marzo, lascia il ruolo per entrare a far parte del Parma, dove sarà collaboratore dell’Academy nel progetto Affiliazione Italia.

Qualche cambiamento riguarda la gestione di tutta l’attività. Contrariamente a quanto si temeva nei mesi scorsi, rimarrà l’appuntamento fisso con l’allenamento previsto a Podenzano nel pomeriggio di lunedì che vedrà coinvolti i calciatori Under 14 e Under 13 e le calciatrici dell’Under 15. Ma rispetto alle ultime due stagioni ragazzi e ragazze (in numero ancora da definire) non saranno più suddivisi in due orari differenti ma si alleneranno in un turno unico.

Parallelo al Centro Federale Territoriale lo stesso staff darà vita all’Area di Sviluppo Territoriale che ha come obiettivo quello di coinvolgere il maggior numero possibile di calciatori tesserati per le squadre piacentine. Livelli e gli altri tecnici coinvolti faranno visita alle società Elite collaborando con gli allenatori del club e proponendo il metodo del Centro Federale a tutte le categorie, partendo dai Piccoli Amici per arrivare fino ai Giovanissimi. Complessivamente l’operazione coinvolgerà sei-otto realtà della nostra provincia: ancora da decidere chi si aggiungerà alle quattro Elite che sono San Giuseppe, Fiorenzuola, Spes Borgotrebbia e Podenzano. L’attività verrà svolta due giorni alla settimana anche grazie alla collaborazione dei tutor, la nuova figura prevista dalla Federazione che avranno come responsabile Dario Massimini. L’obiettivo principale del progetto è creare una rete fra società e territorio che permetta a tutti di lavorare nel modo migliore possibile. Restano confermati anche gli allenamenti del sabato mattina, uno o due volte al mese, con i giovani calciatori dei Primi Calci e dei Piccoli Amici, per un progetto che andrà a interessare quasi tutti i giorni della settimana.

Questo lo staff per la nuova stagione

Area tecnica

Responsabile Tecnico: Emiliano Livelli

Tecnici: Carlo Nepi, Fabio Gazzola, Marco Tornari

Preparatore dei portieri: Fabio Zerbin

Preparatore atletico: Matteo Cerri

Area organizzativa

Responsabile organizzativo: Marco Scotti

Collaboratore organizzativo: Matteo Gabba

Fisioterapista: Lorenzo Taverna

Psicologi: Silvio di Micco e Michele Bisagni

Medico: dottor Pietro Zermani

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emiliano Livelli nuovo responsabile tecnico del Centro Federale Territoriale

SportPiacenza è in caricamento