rotate-mobile
Calcio giovanile

Gotico Garibaldina, Carpaneto, San Lazzaro, San Giuseppe e Fiorenzuola qualificate ai nuovi campionati regionali Elite

Negli Under 15 il Fiorenzuola è quinto nella classifica degli eventuali ripescati

Sono ufficiali le classifiche delle formazioni che il prossimo anno parteciperanno al nuovo campionato regionale Elite riservato alle categorie Under 15 e Under 17. Cinque società piacentine hanno ottenuto il diritto a prendere parte al nuovo torneo che vedrà impegnate le 32 migliori formazioni dell’Emilia Romagna. Nell’Under 15 saranno al via del campionato Gotico Garibaldina, Vigor Carpaneto e San Lazzaro, negli Under 17 a rappresentare la nostra provincia toccherà a San Giuseppe e Fiorenzuola. Tutte e cinque hanno conquistato il pass grazie ai risultati ottenuti nei campionati regionali appena conclusi, qualificando ai tornei del 2019-2020 i compagni di un anno più giovani.

Il San Lazzaro nell'ultimo comunicato della Figc regionale era inserito come primo avente diritto nella classifica dei ripescaggi, ma considerato che il Cesena ha conquistato la promozione in Lega Pro la formazione romagnola il prossimo anno disputerà i campionati professionistici e ha dato quindi il via libera al San Lazzaro

Sempre per quanto riguarda le graduatorie degli eventuali ripescaggi: nell’Under 15 il Fiorenzuola è in quinta posizione, menre nessuna piacentina è compresa nell’elenco degli Under 17.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gotico Garibaldina, Carpaneto, San Lazzaro, San Giuseppe e Fiorenzuola qualificate ai nuovi campionati regionali Elite

SportPiacenza è in caricamento