Questo sito contribuisce all'audience di

Calcio - Torneo Beghi: il calendario delle partite

E’ conto alla rovescia per la 30esima edizione del celebre Torneo Beghi, che prenderà il via mercoledì 30 marzo e si concluderà con la finalissima di domenica 17 aprile, allo stadio Garilli alle ore 12, prima del match Piacenza-Seregno. Un...

Da sinistra Paolo Corradini, Paolo Seccaspina e Giorgio Beghi
E’ conto alla rovescia per la 30esima edizione del celebre Torneo Beghi, che prenderà il via mercoledì 30 marzo e si concluderà con la finalissima di domenica 17 aprile, allo stadio Garilli alle ore 12, prima del match Piacenza-Seregno. Un appuntamento fisso, per ricordare la tragica scomparsa di Massimo Beghi, giovane giocatore del Piacenza che ci ha lasciato 30 anni fa. A presentare il torneo nella sala stampa del Garilli il vicepresidente Paolo Seccaspina, il responsabile dell’attività di base Paolo Corradini e Giorgio Beghi, padre di Massimo. A fare gli onori di casa il direttore generale Marco Scianò.
«E’ forse il più bel torneo di Piacenza e provincia - spiega Seccaspina - detto dagli addetti ai lavori e non da noi. Io voglio solo dire che quest’anno il settore giovanile del Piacenza ha ottenuto risultati eccellenti, molti giocatori hanno esordito in prima squadra o ne sono parte integrante e questo è un successo per quelle 50 persone, tra collaboratori, dirigenti e allenatori, che gravitano nel nostro settore giovanile il quale meriterebbe più attenzione da parte dei media.».
«La nostra missione si basa su due pietre angolari - spiega Corradini - cioè insegnare e trasmettere ai nostri giovani i principi della lealtà sportiva e sviluppare il gioco del calcio. L’attività di base, che comprende Scuola Calcio, Pulcini ed Esordienti conta su 160 bambini e per la prossima stagione vogliamo proprio sviluppare ulteriormente la Scuola Calcio».
L’ultimo intervento è di Giorgio Beghi: «Ringrazio il Piacenza e tutti quelli che permettono di mantenere vivo il ricordo di Massimo, ormai sono 30 anni che non c’è più ma è bello poterlo ricordare con un torneo così prestigioso».

IL TORNEO - Si svolgerà dal 30 marzo al 17 aprile ed è limitato agli Esordienti secondo anno 2003. Nella prima fase tutti i giocatori in distinta dovranno giocare almeno un tempo. Formula: Prima Fase triangolare, 8 gironi di 3 squadre ciascuno. Ai Quarti di finale si qualificano le prime classificate di ogni girone, dai Quarti partite ad eliminazione diretta fino alla finale.
Girone A: Colorno, Montebello, Parma
Girone B: Fiorenzuola, Fidenza, Carpaneto
Girone C: Piacenza, Fontana Audax, Cadeo
Girone D: Pro Piacenza, Spes, LibertaSpes
Girone E: Fanfulla, Pizzighettone, San Biagio
Girone F: Salsomaggiore, Pallavicino, Arda Calcio
Girone G: Podenzano, San Giuseppe, Gragnano
Girone H: Borgonovese, Gotico Garibaldina, San Lazzaro

REGOLE - 3 punti a vittoria, 1 per il pareggio e 0 per la sconfitta. Nella fase a gruppi due tempi da 20’ ciascuno, nella fase finale tre tempi da 20’ ciascuno. Si gioca 11 contro 11 su campi di dimensioni regolari.

PROGRAMMA
Mercoledì 30 marzo, tra parentesi il campo di gioco e l’ora: Colorno-Parma (Colorno 17.30), Parma-Montebello (Colorno 18.30), Montebello-Colorno (Colorno 19.30), Fiorenzuola-Fidenza (Alsenese 17.30), Fidenza-Carpaneto (Alsenese 18.30), Fiorenzuola-Caropaneto (Alsenese 19.30).
Giovedì 31 marzo: Piacenza-Fontana Audax (Gossolengo 17.30), Fontana Audax-Cadeo (Gossolengo 18.30), Cadeo-Piacenza (Gossolengo 19.30).
Venerdì 1 aprile: Spes-Pro Piacenza (Nuova Spes 17.30), Pro Piacenza-LibertaSpes (Nuova Spes 18.30), LibertaSpes-Spes (Nuova Spes 19.30).
Lunedì 4 aprile: Fanfulla-Pizzighettone (Fanfulla 17.30), Pizzighettone-San Biagio (Fanfulla 18.30), Fanfulla-San Biagio (Fanfulla 19.30).
Martedì 5 aprile: Salsomaggiore-Pallavicino (Salsomaggiore 17.30), Pallavicino-Arda (Salsomaggiore 18.30), Salsomaggiore-Arda (Salsomaggiore 19.30).
Mercoledì 6 aprile: Podenzano-San Giuseppe (Podenzano 17.30), San Giuseppe-Gragnano (Podenzano 18.30), Gragnano-Podenzano (Podenzano 19.30).
Giovedì 7 aprile: Borgonovese-Gotico (Borgonovese 17.30), Gotico-San Lazzaro (Borgonovese 18.30), Borgonovese-San Lazzaro (Borgonovese 19.30).

Quarti di finale
Lunedì 11 aprile: 1A-1B (Podenzano ore 18), 1C-1D (Podenzano ore 19.30), 1E-1F (Bertocchi ore 18), 1G-1H (Bertocchi ore 19.30).

Semifinali
Giovedì 14 aprile: campo Bertocchi ore 18 Gara1-Gara2 e ore 19.30 Gara3-Gara4

Finale
Domenica 17 aprile: ore 12 Stadio Garilli
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento