rotate-mobile
Martedì, 16 Agosto 2022
Calcio giovanile

Calcio - "Sei bravo a...", vince il Piacenza

Nell’arrivo in volata che ha visto protagonisti Piacenza, San Giuseppe e Spes Borgotrebbia è il Piacenza a tagliare per primo il traguardo, guadagnando il successo di “Sei bravo a...” e la qualificazione alla fase regionale in programma alla fine...

Nell’arrivo in volata che ha visto protagonisti Piacenza, San Giuseppe e Spes Borgotrebbia è il Piacenza a tagliare per primo il traguardo, guadagnando il successo di “Sei bravo a...” e la qualificazione alla fase regionale in programma alla fine di maggio. Sul campo della Spes si è disputata l’edizione provinciale 2016 dell’iniziativa organizzata dalla Figc - Settore giovanile e scolastico e riservata ai Pulcini 2005. In campo, oltre alle tre squadre già citate, anche il Pro Piacenza, che però essendo società professionistica ha presentato i bambini del 2006, dunque più piccoli di un anno rispetto agli avversari.

La manifestazione prevedeva una serie di confronti diretti che non si limitavano alle classiche partite sette contro sette (tipiche della categoria): in programma anche sfide cinque contro cinque e partitelle “a tema”, una con giocatori obbligati a rimanere esclusivamente sulla fascia e un’altra con quello che all’oratorio si chiamava portiere volante. Ogni gioco assegnava un punteggio, alla fine Piacenza, San Giuseppe e Spes Borgotrebbia si sono giocati il successo proprio sul filo di lana. «In tutti questi anni - hanno spiegato gli organizzatori - non era mai capitato che le prime tre formazioni arrivassero così vicine nella classifica finale». Quattro punti totali hanno diviso il Piacenza dal San Giuseppe, che ha chiuso secondo, e dalla Spes Borgotrebbia, terza classificata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio - "Sei bravo a...", vince il Piacenza

SportPiacenza è in caricamento