menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
La formazione vincitrice con tecnici e accompagnatori

La formazione vincitrice con tecnici e accompagnatori

Calcio - Pulcini: la Nuova Spes trionfa in casa di Luca Toni

Trionfa anche fuori provincia la Nuova Spes, che con i Pulcini 2006 conquista il primo trofeo internazionale giovanile Eurocamp organizzato dal Serramazzoni, società in cui è cresciuto l’attuale capocannoniere della Serie A Luca Toni...


Trionfa anche fuori provincia la Nuova Spes, che con i Pulcini 2006 conquista il primo trofeo internazionale giovanile Eurocamp organizzato dal Serramazzoni, società in cui è cresciuto l’attuale capocannoniere della Serie A Luca Toni, attualmente in forza al Verona. In un week end ricco di pioggia la squadra guidata da Luigi De Biasi è partita alla grande battendo senza problemi il Fiorano con il punteggio di 6-2 e il Serra 3-1 quindi, a qualificazione alle semifinali raggiunta, la squadra piacentina ha ceduto 3-1 di fronte alla Spezzanese.

Nel pomeriggio, quando finalmente ha iniziato a fare la comparsa anche un timido sole, la Nuova Spes ha passeggiato in semifinale vincendo con un netto 3-1 contro il Campegine, per poi trovarsi nuovamente di fronte nella gara decisiva la Spezzanese, di fronte alla quale aveva ceduto nel girone eliminatorio.
Gara combattuta, come è naturale per una finale, e al termine sono stati i piacentini a esultare grazie al successo 2-1 e alla vittoria di squadra fa il paio il riconoscimento a Jacopo Lucchi come miglior giocatore del torneo. Dopo le premiazioni tutti i ragazzi per festeggiare si sono gettati nelle acque ancora piuttosto fredde dell’Adriatico.

Alla trasferta hanno preso parte anche altre due squadre della Nuova Spes: i Pulcini 2004 hanno chiuso con una vittoria e due sconfitte, i 2005 con un pareggio e due sconfitte.
Questo il gruppo dei vincitori: Alberti Simone, Dosi Lorenzo, Georgiev Martin, Georgiev ite Gjoci Renis, Lucchi Jacopo, Mazzocchi Mattia, Nicolodi Vittorio, Provenzani Nicolò, Ruiz Michael, Tiramani Andrea e Saliani Cristian (classe 2007).
Accompagnatore: Georgiev Vanco. Magazziniere: Gianni Corvi. Autista: Natale Torelli. Mascotte: Emilio Magnelli
Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento