Questo sito contribuisce all'audience di

Calcio - Juventus, Atalanta, Inter e Sampdoria alla Vittorino

Sta per alzarsi il sipario sul Trofeo Bft Burzoni-Coppa Vittorino da Feltre, importante torneo calcistico giovanile giunto quest’anno alla sua ottava edizione. L’evento agonistico, riservato per la prima volta alla categoria Under 16 Nazionale...

La premiazione della scorsa edizione
Sta per alzarsi il sipario sul Trofeo Bft Burzoni-Coppa Vittorino da Feltre, importante torneo calcistico giovanile giunto quest’anno alla sua ottava edizione. L’evento agonistico, riservato per la prima volta alla categoria Under 16 Nazionale, prenderà vita sabato 27 agosto sul terreno di gioco della Vittorino, in via Del Pontiere, dove a contendersi l’ambito trofeo saranno Juventus, Inter, Atalanta e Sampdoria.

Inizio del torneo sotto il segno dei colori nerazzurri: la prima partita in programma, alle 9,45, sarà infatti Inter-Atalanta mentre alle 11 si affronteranno Sampdoria e Juventus; nel pomeriggio la finale per il 3° e 4° posto, alle 16, mentre la finale che aggiudicherà il trofeo si svolgerà alle 17.30.
Il Trofeo Bft Burzoni-Coppa Vittorino da Feltre non rappresenta soltanto uno dei più importanti eventi agonistici giovanili del calendario sportivo piacentino, ma offre anche la possibilità di ricordare un grande uomo di sport che per anni ha dedicato tempo e passione allo sport giovanile. Il torneo mette infatti in palio anche il Memorial Vittorio Pissasegola, un premio voluto dalla Vittorino da Feltre e da Alberto Burzoni proprio per onorare la memoria di questo storico socio biancorosso che ha dedicato gran parte della propria vita allo sport.

«Questo torneo - sottolinea il presidente della Vittorino, Sandro Fabbri - è nato grazie a Vittorio Pissasegola e all’operatività di Carlo Roda il primo anno del nostro mandato dirigenziale. L’edizione 2016 sarà l’ultima organizzata dall’attuale Consiglio direttivo, ma ci auguriamo che questo importante evento sportivo giovanile, che richiama pubblico e addetti ai lavori anche da altre province, possa continuare anche nei prossimi anni; non solo per ricordare l’impegno di Vittorio Pissasegola a favore della Vittorino, ma anche perchè si tratta di uno dei più importanti eventi agonistici giovanili tra tutti quelli organizzati a Piacenza. Quest’anno abbiamo l’onore di ospitare le formazioni Under 16 di quattro società di Serie A, a dimostrazione di come questo torneo sia cresciuto ogni anno sempre di più grazie all’impegno di Alberto Burzoni e di tutti i collaboratori che a vario titolo si sono spesi per organizzarlo».
In occasione del Trofeo Bft Burzoni, l’accesso alla Vittorino da Feltre sarà libero; sul campo da calcio è stata appositamente allestita una tribuna per il pubblico.
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento