rotate-mobile
Calcio giovanile

Calcio - Il San Nicolò presenta l'importante affiliazione con il Milan

L'accordo con la società rossonera campione d'Italia è dedicato all'attività di base che nella realtà piacentina conta oltre 100 iscritti. Previsti stage tecnici per i piccoli calciatori e corsi di aggiornamento per allenatori e dirigenti

Bel colpo per tutta la dirigenza del San Nicolò che, qualche giorno fa, ha ufficializzato la sua affiliazione al Milan, formazione campione d’Italia e con una lunga tradizione a livello di settore giovanile. Per i ragazzini del San Nicolò - oltre un centinaio - dell’attività di base è senza dubbio una bellissima notizia che si traduce anche in qualcosa di decisamente concreto sul campo sia per i giovani sia per allenatori e dirigenti.

8a13c718-df3f-4466-a0b6-5cb6aee6723f

La presentazione dell’evento è avvenuta qualche giorno fa a Gragnano, presenti tra i tanti anche il responsabile della società rossonera, Antonio Corbellini e il responsabile di tutta l’attività agonistica del San Nicolò e team manager della Juniores Elite dell’Agazzanese, Claudio Lusignani.
L’obiettivo è quindi quello di far migliorare a livello tecnico non solo i giovani dell’attività di base, ma anche gli istruttori e i dirigenti del San Nicolò. Si tratta di una serie di appuntamenti - una decina - che prevedono l’arrivo a San Nicolò degli istruttori qualificati del Milan, in quell’occasione i giovani potranno “apprendere” e migliorare, stesso discorso come detto per gli allenatori del San Nicolò che seguiranno anche loro questi corsi.

6ad72bf8-5f04-4af6-8de4-bcf34e260a73

Altre volte, invece, il San Nicolò sarà ospite del settore giovanile del Milan nel quartier generale di Vismara e quella sarà l’occasione per i dirigenti piacentini di apprendere ulteriori tecniche di gestione. Insomma, un bel colpo che si potrà anche tradurre nell’organizzazione di alcuni Camp Estivi o con l’allestimento di eventuali tornei.

aa906955-b839-46c6-ab59-c156e3dcd9cc

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio - Il San Nicolò presenta l'importante affiliazione con il Milan

SportPiacenza è in caricamento