menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I Pulcini del Fontana Audax

I Pulcini del Fontana Audax

Calcio - Il resoconto completo del Torneo Varesina Jeans

Sono Fontana Audax nei Pulcini 2004, San Biagio negli Esordienti 2002 e Pro Piacenza negli Allievi i vincitori del 28° Varesina Jeans, riservato a Pulcini e Esordienti e del 1° Memorial Roberto Dagradi “Lo Zio” negli Allievi, giocati sul...

Sono Fontana Audax nei Pulcini 2004, San Biagio negli Esordienti 2002 e Pro Piacenza negli Allievi i vincitori del 28° Varesina Jeans, riservato a Pulcini e Esordienti e del 1° Memorial Roberto Dagradi “Lo Zio” negli Allievi, giocati sul bellissimo campo Soressi.

Davanti ad una cornice di pubblico davvero esaltante (che ha accompagnato l’intera durata del Torneo) si sono svolte nello scorso fine settimana le finali dei due importanti tornei di calcio giovanile organizzati con grande maestria dall’Asd Fontana Audax. Nella categoria Pulcini 2004 a sfidarsi nell’ultima partita sono state Fontana Audax e San Biagio, con i padroni di casa che al termine di un match per larghi tratti dominato hanno superato i lombardi per 2-0. Completano il quadro il terzo posto della Sarmatese e il quarto della Nuova Spes. Nella finalissima riservata agli Esordienti 2002, invece, non sono bastati i tempi regolamentari per decidere il vincitore tra Fontana Audax e San Biagio, nuovamente protagonisti dopo i Pulcini 2004. Locali avanti a metà ripresa e raggiunti in pieno recupero. Nei tempi supplementari non c’è storia con il San Biagio che realizza altre due reti, vince per 3-1 e vendica sportivamente parlando la sconfitta dei più piccoli in precedenza. Terzo posto per l’Atletica del Po e quarto piazzamento per il Borgotrebbia.

Per il 1° Memorial Roberto Dagradi “Lo Zio”, invece, si affrontano nell’atto conclusivo Pro Piacenza e Piacenza, precedute nella finale di consolazione da Fontana Audax e San Colombano.
Nella finale per il terzo posto ottima prova del Fontana Audax che al termine di una partita giocata in modo magistrale supera i più quotati avversari per 1-0 e si piazza sull’ultimo gradino del podio.

Nella finalissima, invece è il Piacenza ha passare in vantaggio sui cugini del Pro Piacenza. La reazione degli uomini di Campolonghi è veemente e grazie ad un Visconti ispiratissimo prima pareggiano e poi trovano le due reti che valgono il 3-1 in favore dei rossoneri.
Al termine dei tornei sono seguite le premiazioni alla presenza dell’Assessore allo Sport di Castel San Giovanni Valentina Stragliati, della responsabile dell’Ufficio Sport di Castel San Giovanni Cristina Bonelli, degli sponsor tra cui Bruno Gennaro di Varesina Jeans, del Presidente dell’Associazione Fontanese Sergio Marazzi e dei dirigenti del Fontana Audax con il Presidente Giancarlo Magnani e il vice Paolo Dagradi in prima fila.

Momenti particolarmente toccanti sono stati la consegna di una targa in memoria di Roberto Dagradi da parte del Comune di Castel San Giovanni alla società Fontana Audax, consegnata da Valentina Stragliati (che ha usato parole bellissime in favore dell’indimenticato “Zio” Roberto oltre che di tutta la società Fontana Audax) e ritirata dal Presidente Magnani e dal vice Presidente nonché nipote di Roberto, Paolo Dagradi e dall’altra nipote Chiara. La targa è stata immediatamente posizionata in bella vista nella sede della società. Emozioni forti le ha trasmesse la consegna del Trofeo Dagradi al Pro Piacenza consegnata dalle mani Chiara Dagradi, nipote di Roberto al capitano dei rossoneri.


Questi i premi speciali (tutti i partecipanti di Pulcini e Esordienti sono stati anche premiate con una medaglia ricordo): Pulcini 2004, Vaccari (San Biagio) miglior portiere, Ferrari (Fontana Audax) miglior centrocampista e Bruschi (San Biagio) miglior attaccante. Esordienti 2002, miglior portiere Seminario (San Biagio), miglior centrocampista Ferrari (Fontana Audax) e miglior attaccante Barbagallo (San Biagio). Allievi Lika (Fontana Audax) miglior portiere, Agnelli (Pro Piacenza) miglior difensore, Castagnetti (Fontana Audax) miglior centrocampista e Visconti (Pro Piacenza) miglior attaccante.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento