rotate-mobile
Calcio giovanile

Calcio - Il Big Ball a Borgonovese e Torino. Video

Fra i dilettanti la Borgonovese è profeta in patria e si aggiudica la tredicesima edizione del Big Ball organizzata dalla società di casa e riservata ai Pulcini 2005, mentre tra i professionisti è il Torino a lasciarsi...



Fra i dilettanti la Borgonovese è profeta in patria e si aggiudica la tredicesima edizione del Big Ball organizzata dalla società di casa e riservata ai Pulcini 2005, mentre tra i professionisti è il Torino a lasciarsi tutti alle spalle dopo una due giorni intensissima sul campo Curtoni, con dodici formazioni impegnate e trenta partite giocate. Ma i numeri non dicono tutto, perché a dare l’idea di cosa significa il torneo organizzato dalla Borgonovese c’è anche la sfilata di tutte le formazioni partecipanti, l’inno d’Italia, il pranzo tutti assieme sotto il tendone predisposto dagli organizzatori, i giochi sui gonfiabili e in piscina e le immancabili premiazioni in cui non ci sono state distinzioni fra vinti e vincitori.

Il lungo applauso di una tribuna gremita ha sancito la fine di una due giorni ricca di emozioni, in cui si è assistito a uno spettacolo in alcuni casi di ottimo livello. In campo i Pulcini del 2005, ma ci sono state formazioni che hanno mostrato un livello di gioco e una preparazione da categorie superiori. Su tutte il Torino, che di fronte a un tifo da derby vero ha superato 6-1 la Juventus, ma tanti complimenti hanno meritato anche Inter, Verona, Bologna e i francesi del Monaco, seguiti da un folto e rumoroso gruppo di genitori e appassionati.
Nel girone riservato ai dilettanti sono andate in scena tantissime partite equilibrate: complimenti alla Borgonovese che ha vinto tutte le gare venendo fermata sul pari solamente dalla Nuova Spes. Ma applausi hanno meritato anche Piacenza, Pro Piacenza, Podenzano e Bettinzoli. E al termine premi per tutti, offerti dagli organizzatori e da Cosepi Sport che ha regalato magliette e gadget sportivi.

Dopo una due giorni estenuante gli organizzatori, e i tantissimi volontari sempre disponibili, non si sono fatti mancare nemmeno la sfida serale fra Associazione Bottigelli e Cuore rossoblù. Partita benefica in cui sono scesi in campo, fra gli altri, gli ex professionisti Hubner, Rossini e Serioli da una parte con Sergio Giglio, Trespidi e i sindaci di Borgonovo, Pecorara e Ziano dall’altra, diretti in panchina da Stefano Galli: 6-6 il finale con il ricavato della manifestazione destinato al centro educativo Il Quadrifoglio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio - Il Big Ball a Borgonovese e Torino. Video

SportPiacenza è in caricamento