rotate-mobile
Calcio giovanile

Calcio Giovanile - Ultimo giro per Juniores Elite, Regionali e Allievi Provinciali. Il programma del weekend

Nella Primavera 3 il Piacenza si gioca la qualificazione ai playoff al Siboni contro il Modena, il Fiorenzuola cerca gli ultimi punti salvezza in trasferta con la Carrarese. Ultima di campionato anche per Under 18 Regionali e Under 14 Provinciali

Ultimo weekend di marzo per il calcio giovanile e primi verdetti in arrivo. Partiamo dalla Primavera 3 che gioca la penultima giornata, con il Piacenza (quarto) in piena corsa alla qualificazione playoff: i biancorossi ospitano sabato alle 14.30 al Siboni il Modena. Per il Fiorenzuola di Turrini, invece, trasferta difficile sul campo della Carrarese, i rossoneri devono cercare di mantenere il +2 che al momento li mantiene in zona salvezza.
Sempre al sabato si chiudono le Juniores Regionali. Negli Elite la Castellana è salva, mentre l’Agazzanese (+1 sulla zona retrocessione) ha il match ball per la salvezza in casa contro l’Arcetana, ma non sarà facile perché anche gli avversari in caso di sconfitta rischiano la retrocessione. Nei Regionali U19 il conclude il testa a testa piacentino: il Gossolengo (58) capolista va in casa della Spes, il San Lazzaro (57) che insegue a -1 ospita la Valtarese, la promozione è solo per quella che arriva prima. In coda sono già retrocesse Carpaneto e Podenzano, mentre il Vigolzone deve conservare il +3 sulla penultima Borgonovese. Ultimo giro anche per le Under 18 Regionali, con Vicofertile e Possiedese già qualificate al turno successivo.

Ultima giornata negli Allievi Provinciali dove si definiscono le semifinali del 2 aprile. Nel Girone A ha già staccato il pass il Gossolengo, per il secondo posto se la giocano San Corrado (39) e Borgonovese (38). Stesso discorso nel Girone B dove il Vigolzone ha vinto e si è qualificato alla semifinale, per l’ultimo posto il testa a testa è tra Podenzano (37) e Pontenurese (35). Ultima di campionato anche per le Under 14 Provinciali.

Nelle Under Nazionali 17 e 15, il Fiorenzuola ha il doppio confronto interno contro il Renate domenica, mentre i pari età del Piacenza sono in trasferta nella tana della Fermana.

Il programma del fine settimana del 25 e 26 marzo 

Primavera 3
Leggi qui programma e classifica

Under 17 Nazionali A
Leggi qui programma e classifica

Under 17 Nazionali C
Leggi qui programma e classifica

Under 15 Nazionali A
Leggi qui programma e classifica

Under 15 Nazionali C
Leggi qui programma e classifica

Under 14 Professionisti
Leggi qui programma e classifica

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Giovanile - Ultimo giro per Juniores Elite, Regionali e Allievi Provinciali. Il programma del weekend

SportPiacenza è in caricamento