rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio giovanile

Calcio Giovanile - Stabilito il regolamento per la fasi finali di Allievi e Giovanissimi Interprovinciali

Stabilito dalla Figc il regolamento per le fasi finali di Allievi e Giovanissimi Interprovinciali.

ALLIEVI
Accedono alla fase finale per decretare la vincente del raggruppamento Nord (Piacenza-Parma-Reggio Emilia) le prime due squadre classificate di ogni girone, in caso di parità di punti si andrà con i punti negli scontri diretti, differenza reti scontri diretti, differenza reti generale, maggior numero di reti segnate e infine sorteggio.
La vincente del girone e la miglior seconda accedono direttamente ai quarti di finale, le rimanenti 4 seconde classificate si affronteranno in un turno preliminare, le due vincenti accederanno ai quarti di finale con il seguente schema: miglior 1a contro 2a, seconda miglior 1a contro seconda, terza miglior 1a contro seconda e quarta miglior 1a contro 5a miglior prima classificata.
Le semifinali si accoppia così: vincente gara1-vincente gara4, vincente gara2-vincente gara3.
Tutte le gare fino alle semifinali si svolgeranno in gara unica in casa della miglior classificata nella fase a gironi con due tempi da 40 minuti ciascuno con eventuali rigori in caso di pareggio.

GIOVANISSIMI
Accedono alla fase finale per decretare la vincente del Raggruppamento Nord (Piacenza, Parma e Reggio Emilia) le prime due classificate di ogni girone. Le prime di ogni girone accedono direttamente ai quarti di finale mentre le seconde classificate verranno divise in due triangolari con gare di sola andata, le cui vincenti raggiungeranno le altre formazioni ai quarti di finale. I quarti di finale si compongono così: miglior 1a contro vincente triangolare 1, seconda miglior 1a contro vincente triangolare 2, terza miglior 1a contro quarta miglior 1a classificata, quinta miglior 1a classificata contro sesta miglior 1a classificata.
Nelle semifinali la vincente di gara 1 affronterà la vincente di gara 4, la vincente di gara 2 affonterà la vincente di gara 3.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Giovanile - Stabilito il regolamento per la fasi finali di Allievi e Giovanissimi Interprovinciali

SportPiacenza è in caricamento