rotate-mobile
Calcio giovanile

Calcio Giovanile - San Giuseppe Under 17 bravo ma sfortunato. La finale di Coppa Credi va al Sasso Marconi

Ottima prova dei giovani piacentini allenati da mister Malvezzi, che centrano una traversa nel primo tempo con Karakaci. Si chiude sullo 0-0 anche dopo i supplementari, decisivi i calci di rigore (5-4) sul neutro di Riccione

Si è spenta in finale la corsa della Under 17 regionale del San Giuseppe che è stato comunque bravissimo nel raggiungere l’ultimissimo atto della Coppa Stefano Credi. Alla fine la spunta il Sasso Marconi 5 a 4 dopo i calci di rigore, con i piacentini allenati da mister Malvezzi e seguiti dal responsabile del settore giovanile Nicola Binchi, che sono rimasti inchiodati sullo 0-0 nei tempi regolamentari e anche i supplementari sono terminati a reti inviolate. Ci sono voluti dunque i calci di rigore per decidere la vincitrice e il Sasso Marconi è stato solamente un pizzico più preciso. Sconfitta comunque che non toglie assolutamente nulla di quanto buono fatto dal San Giuseppe Under 17 in questa infinita stagione, è stata una bellissima annata con grande merito sia dei ragazzi sia di mister Malvezzi.

Per quanto riguarda il match, come detto, è stata una gara equilibrata tra le due squadre che hanno ampiamente dimostrato di meritarsi questa finale sul sintetico dello stadio di Riccione. Il rammarico per il San Giuseppe sta tutto in un primo tempo ottimamente giocato, dominato dai piacentini ma sfortunato perché una conclusione di Karakaci si stampa contro la traversa. Nella ripresa esce il Sasso Marconi, per il Sangiu resiste e lo anche nei supplementari sotto un’afa asfissiante. Infine la sconfitta che arriva ai rigori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Giovanile - San Giuseppe Under 17 bravo ma sfortunato. La finale di Coppa Credi va al Sasso Marconi

SportPiacenza è in caricamento