rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Calcio giovanile

Calcio giovanile - Sabato torna "Pulcini in piazza"

Un campo in erba sintetica, il Gotico sullo sfondo e tre ore per giocare a calcio nel centro della città. Il San Giuseppe ripropone “Pulcini in piazza”, seconda edizione dell'iniziativa che sabato 13 settembre coinvolgerà le annate dal 2004 al...

Un campo in erba sintetica, il Gotico sullo sfondo e tre ore per giocare a calcio nel centro della città. Il San Giuseppe ripropone “Pulcini in piazza”, seconda edizione dell'iniziativa che sabato 13 settembre coinvolgerà le annate dal 2004 al 2006 della società biancazzurra. Si inizia alle 16, con le esibizioni dei più piccoli che poi lasceranno spazio ai bimbi un pochino più grandicelli fino alle 18.15, quando l'impianto di 17x30 metri sarà aperto a tutti i bambini che vorranno dare due calci al pallone, il tutto sotto l'occhio attento degli istruttori dell'Inter, società a cui il San Giuseppe è affiliato e che gestisce i centri di formazione .
La manifestazione è stata presentata questo pomeriggio in Sant'Ilario da Paolo Gentilotti di fronte ai Pulcini e ai genitori biancazzurri. “Ancora una volta – spiega la vicepresidente Angela Poggioli – il San Giuseppe mette al primo posto i giovani”. Considerazione ribadita dal direttore tecnico Gianfranco Serioli: “La giornata si inserisce nella festa della Famiglia che coinvolge tutta la città. Portando i nostri giocatori più giovani in piazza vogliamo dimostrare che il calcio è spontaneità, gioia e aggregazione”. Giuliano Rusca, responsabile attività di base dei centri di Formazione Inter, ha sottolineato l'importanza del gioco libero per i più piccoli. “All'interno dei club questo aspetto si sta perdendo. Anche l'Uefa parla apertamente di riscoprire il calcio come puro divertimento. L'obiettivo adesso non è portare i bambini al campo, ma il campo ai bambini”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio giovanile - Sabato torna "Pulcini in piazza"

SportPiacenza è in caricamento