menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il calcio giovanile pronto a ripartire: il 16 gennaio torna in campo la Primavera 2

Ufficiale la ripresa del campionato riservato alle squadre professionistiche. Cambia il format, con semifinali e finale in gara unica

Primi segnali di ripresa del calcio giovanile. Quello che succederà nelle settimane successive non può saperlo nessuno, ma alla Vigilia di Natale la Lega Nazionale Professionisti Serie B ha dato il via libera al ritorno in campo del campionato Primavera 2. Comunicando la nuova formula, resa necessaria per il ridursi delle settimane a disposizione, è stato ufficializzato il calcio d’inizio al 16 gennaio: dunque fra meno di 20 giorni torneranno in campo le speranze del calcio italiano. Ancora da decidere invece quando ripartirà la Primavera 1, che assegnerà lo scudetto di categoria. A oggi la competizione è bloccata fino al 10 gennaio; non ci sono ancora comunicazioni ufficiali sulla ripartenza, che però potrebbero arrivare a breve.

Per quanto riguarda la Primavera 2, il taglio delle giornate disponibili ha costretto a un cambio di format, che prevederà semifinali in gara unica il 22 maggio e finale, sempre in gara unica, il 28 maggio per la promozione al campionato Primavera 1.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento