rotate-mobile
Calcio giovanile

Calcio Giovanile - La Serie A fa spesa a Piacenza

E' davvero una splendida soddisfazione quella che sta vivendo il giovane 14enne piacentino Nicolò Fagioli, ex settore giovanile del Piacenza Calcio prefallimento e fino qualche giorno fa in forza alla Cremonese. Il giovane di casa nostra è stato...

E' davvero una splendida soddisfazione quella che sta vivendo il giovane 14enne piacentino Nicolò Fagioli, ex settore giovanile del Piacenza Calcio prefallimento e fino qualche giorno fa in forza alla Cremonese. Il giovane di casa nostra è stato infatti ingaggiato dalla Juventus e questa estate verrà aggregato alla squadra dei Giovanissimi Nazionali.
Trequartista molto abile tecnicamente, con il fiuto del gol, scomoda già pesanti paragoni. Le testate che parlano del mondo Juve lo hanno ribattezzato il "nuovo" Del Piero, resta di fatto che il ragazzo classe 2001 è solo l'ultimo di una serie di giovani del nostro territorio che vanno a vestire maglie importanti. Sempre in questa stagione c'è stato l'ingaggio dell'Inter del giovane centrocampista offensivo Elia Visconti, classe 2000 del Pro Piacenza, che è stato prelevato dalla società meneghina per inserirlo nel giro dei Giovanissimi Nazionali.
Probabile infine che Giacomo Zecca, classe 1997 di proprietà del Piacenza ma in questa stagione prestato alla Primavera del Parma, finisca nel giro del Torino che vorrebbe inserire il giocatore nella Primavera neo campione d'Italia. Per lui rimane ancora viva l'opzione per rimanere a Parma (dipende dal futuro della squadra crociata) che potrebbe far valere il diritto di riscatto nel caso non fallisse.
Pochi giorni fa, infine, il giovane Eric Imprezzabile, attaccante classe 200 del Carpaneto, è stato preso dal Modena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Giovanile - La Serie A fa spesa a Piacenza

SportPiacenza è in caricamento