Questo sito contribuisce all'audience di

Calcio Giovanile - Impresa Carpaneto, Fiorenzuola ok

Nella Berretti altra bellissima prestazione del Pro Piacenza di mister Campese che vince 1 a 0 sul campo del Pavia grazie alla rete di Zuelli e trova la terza vittoria consecutiva. Tra gli Juniores Nazionali vince il Fiorenzuola in casa del...

Calcio Giovanile - Impresa Carpaneto, Fiorenzuola ok - 1
Nella Berretti altra bellissima prestazione del Pro Piacenza di mister Campese che vince 1 a 0 sul campo del Pavia grazie alla rete di Zuelli e trova la terza vittoria consecutiva. Tra gli Juniores Nazionali vince il Fiorenzuola in casa del Formigine. Bene anche il Piacenza che supera 2 a 1 il Mezzolara in casa. La vera impresa però la firma il Carpaneto negli Juniores Regionali, con la vittoria per 1 a 0 in trasferta in casa del Salsomaggiore (decide un gol di Alabastroiu). Sorride anche il Fontana Audax con il 2 a 0 nel derby col Royale Fiore, in gol Pellizzotti e Magnani. Infine ha vinto anche il Gazzola 2 a 1 sul campo della Casalese.

Berretti: Albinoleffe-Varese 4-1, Alessandria-Monza 1-2, Cremonese-Savona 3-0, Lumezzane-Como 1-1, Pavia-Pro Piacenza 0-1, Pro Patria-Novara 1-2, Renate-Feralpi Salò 0-2, Torino-Giana Erminio 2-0.
Classifica qui

Juniores Nazionali E: Correggese-Massese 2-0, Formigine-Fiorenzuola 0-1, Imolese-Fidenza 0-0, Jolly Montemurlo-Fortis Juventus 0-3, Piacenza-Mezzolara 2-1, Ponsacco-Castelfranco 1-1, Scandicci-San Donato Tavernelle 3-0.
Classifica qui

Juniores Regionali A: Calcio Casalese-Gazzola 1-2, Fontanellatese-Terme Monticelli 2-1, Il Cervo-Pallavicino 1-2, Medesanese-Colorno 0-3, Royale Fiore-Fontana Audax 0-2, Salsomaggiore-Carpaneto 0-1, Traversetolo-Crociati Noceto 2-1.
Classifica qui

COMMENTI E TABELLINI

PAVIA-PRO PIACENZA 0-1
PAVIA: Bacuzzi, Bonvini, Campo (Krasniqi 34° st), Comi, Cariglino, Ranieri, Leonello, Papapicco, Migliavacca (Compierchio 5° st), Marrafodi, Anastasia (Tomarchio 29° st). (Corona, Martini, Mandi, De Feudis). Allenatore Sig. Nordi
PRO PIACENZA: Tabaglio, Gazzola, Scarpa L., Della Volpe, Ligato, Scarpa A., Lamberti (La Grutta 8° st), Najdenov, Bertelli (Annarumma 28° st), Zuelli (Stafa 23° st), Palazzo. (Rancati, Pallone, Ridifari, Sanogo). Allenatore Sig. Campese
RETI: Zuelli (Pro) 18° pt
ARBITRO: Sig.ra Veronica Maffi della Sezione di Abbiategrasso

PIACENZA-MEZZOLARA 2-1
PIACENZA: Rebecchi, Grassi (Rossi al 87°), Contini, Adheen, Colombini, Cigognini, Lilla, D'Aniello, Visconti (Mansour al 75°), Topalovic (Ossola al 57°), Perasso. A disposizione: Tinelli, Dosso, Terret, D'Agliano, Nwoko, Bonvino.
All. Reboli
MEZZOLARA: Tamboroni, Bianchi, Alberti (Verde al 13°), Malservisi, Marulli (Paccaglini al 61°), Marzillo, Paolucci (Garuti al 63°), Fuoco, Gelati, Malagoli, Maccagno. A disposizione:
Marcatori: Adheen (P) al 47°, Perasso (P) al 60°, Bianchi (M) al 88°.
Ammoniti: Lilla (P), Paccaglini (M).

Ottima prestazione della juniores biancorossa che supera per 2-1 il Mezzolara. Al 5° è il Piacenza che si fa vedere in avanti con Topalovic che lavora bene un pallone sul centro-sinistra e poi con il destro a giro calcia debolmente a lato. Il Piacenza fa fatica a colpire causa un Mezzolara ben coperto e attento. Al 20° grande occasione per gli ospiti: Maccagno (il migliore dei suoi) vola via sulla destra e offre un bel cross a Verde che non riesce a segnare grazie al salvataggio di Colombini e Rebecchi sulla linea di porta. Nel finale di tempo ancora il Mezzolara pericoloso con due tiri di fuori, con il secondo ben lavorato su schema da palla inattiva che porta a calciare Malagoli, ma Rebecchi respinge alla grande. Nel secondo tempo il Piacenza entra con altro piglio e domina sul piano del gioco e del ritmo; dopo soli due minuti bel pallone lavorato spalle alla porta da Visconti, con il sinistro serve Adheen sulla corsa che si libera con un sombrero del proprio avversario e conclude imparabilmente con il sinistro al volo sotto la traversa. Al 60° il raddoppio ancora con un gran gol, e questa volta è Perasso che riceve un lancio col contagiri di D'Aniello e dopo un rimbalzo a terra lascia partire un destro che non da scampo a Tamboroni. Ancora i biancorossi si fanno molto pericolosi con Ossola che con il portiere fuori dai pali non centra di poco la porta, e ancora con Perasso ben liberato da Ossola spara alto davanti a Tamboroni. Nel finale il Mezzolara mette apprensione alla retroguardia biancorossa con alcune  situazioni da palla inattiva; su una di queste a due minuti dal termine è Bianchi a svettare più in alto di tutti e a battere Rebecchi. Finisce 2-1 per il Piacenza che così torna alla vittoria e rimane imbattuto dopo sei partite di campionato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Terminate le videoconferenze con le società di calcio dilettantistico: fino al 3 dicembre impossibile prendere decisioni

  • Un Piacenza decimato dal Covid ha ripreso gli allenamenti, difficile che venga rinviata la gara con la Giana Erminio

  • Il Bertocchi diventa un campo all'inglese: erba artificiale, tribuna ampliata e coperta

  • Miozzo (Cts): «Palestre, piscine e centri sportivi non riapriranno per Natale»

  • Piacenza, cinque nuovi positivi. Il dg Scianò: «Situazione difficile, ci prendiamo 48-72 ore prima di decidere»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento