menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Calcio Giovanile - Il tavolo di lavoro del Crer ha deciso le linee guida per la stagione 2020/2021 di Elite e Interprovinciali

A rappresentare il nostro territorio c'era il San Lazzaro del presidente Caravaggi. Partenza dei campionati Elite e Interprovinciali tra l'ultima settimana di settembre e la prima di ottobre. Questa annata si chiude senza retrocessioni

E’ stata la società piacentina del San Lazzaro, con il presidente Stefano Caravaggi, a rappresentare il nostro territorio nel tavolo di lavoro formato dal Crer Regionale per stabilire le linee guida dei prossimi campionati giovanili Elite e Interprovinciali dell’Emilia Romagna. Dodici complessivamente le società coinvolte; le proposte avanzate sono state accolte e saranno ratificate ufficialmente in un secondo passaggio attraverso un'altra riunione e poi un comunicato, ma non sono previsti particolari cambiamenti.

I tesseramenti potranno essere effettuati dall'1 luglio mentre l’inizio dei campionati Elite e Interprovinciali sono fissati tra l’ultima settimana di settembre e la prima di ottobre. Il progetto Elite per Under 17 e Under 15 si svilupperà anche nella stagione 2020/2021, è stato stabilito che sull'annata corrente non ci saranno retrocessioni. Quindi tutte confermate ai nastri di partenze le 32 squadre dei due raggruppamenti, a cui aggiungere le 6 vincitrici dei rispettivi gironi regionali (7 perché c’è un caso a parimerito negli Allievi). Con 39 squadre al via sono previsti 3 gironi da 13 squadre, in caso di rinunce non ci saranno ripescaggi. Ragionamento che vale anche per l’Under 15.

Per quanto riguarda gli Interprovinciali di Fascia A 2005, saranno comprese le 32 società Elite, le 6 vincenti regionali e 4 ripescate per avere ai nastri di partenza 42 club. Regole uguali per i 2006 e i 2004 mentre per quanto riguarda i 2007 è previsto un campionato provinciale autunnale; le migliori saranno promosse all’Interprovinciale Primaverile.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento