Questo sito contribuisce all'audience di

Calcio giovanile - Il Pro Piacenza vince a Parma. Fuga Nibbiano

Gran sabato per la Berretti del Pro Piacenza che supera in trasferta 0-2 il Parma grazie alle reti - una per tempo - di Lo Nardo e Sanogo. Primo punto in classifica invece per il Piacenza che rimane ultimo in classifica ma strappa il pareggio al...

Calcio giovanile - Il Pro Piacenza vince a Parma. Fuga Nibbiano - 1
Gran sabato per la Berretti del Pro Piacenza che supera in trasferta 0-2 il Parma grazie alle reti - una per tempo - di Lo Nardo e Sanogo. Primo punto in classifica invece per il Piacenza che rimane ultimo in classifica ma strappa il pareggio al Bertocchi contro il Torino grazie al gol di Ouarrad.
Tra gli Juniores Nazionali l’Imolese passa 0-2 contro il Fiorenzuola di Tretter: gol di Bolognesi e Lelli, con i rossoneri che sbagliano un calcio di rigore.
Tra gli Juniores Regionali comanda sempre il Nibbiano/Valtidone che supera di slancio (3-0) nel derby il Corte Calcio, piacentini tallonati dal Pallavicino che liquida a sorpresa 6 a 0 l’Agazzanese. Bene il Carpaneto che rimane terzo in classifica grazie alla vittoria sul Noceto (0-2), vittoria anche per il Gotico Garibaldina.
Risultati, classifiche e commenti delle partite si sabato 15 ottobre di Berretti, Juniores Nazionali e Regionali:

Berretti A
Leggi qui risultati e classifica

Juniores Nazionale E
Leggi qui risultati e classifica

Juniores Regionale A
Leggi qui risultati e classifica

COMMENTI E TABELLINI

PARMA-PRO PIACENZA 0-2
PARMA: Panciroli, Dodi (De Meio 35° pt), Paglia, Bongiorni, Imafidon, Varoli, Ingenioso, Nicastri (Mora 25° st), Viani, Zamble, Cantù (Gyasi 7° st). All.: Morrone.
PRO PIACENZA: Rancati, Dametti, Tadini, Scotti, Schieppati, Lo Nardo, Sanogo (Amatruda 43° st), Keita, Fellahi (Manini 32° st), Perrotti, Guasconi (Calegari 32° st). All.: Campese.
ARBITRO: Bertuzzi di Piacenza (Fedalpi e Pali della Sezione di Parma)
RETI: Lo Nardo (Pc) 21° pt, Sanogo (Pc) 36° st

Davvero gran prestazione della Berretti del Pro Piacenza che espugna il campo del Parma con un rotondo 0-2 frutto della reti di Lo Nardo e Sanogo, un gol per tempo che regalano ai rossoneri l’intera posta in palio. La squadra di Campese conquista così la prima vittoria e sale a quota 4 punti in classifica.

PIACENZA-TORINO 1-1
PIACENZA: Criscione, Paesotto, Libreri, Peroni, Rossi, Furlotti, Bressani (Mansour), Scaffardi, D'Amuri (D'Ausilio), Ouarrad (Fornaroli), Visconti. All.: Balestri.

Pareggio importante per la Berretti del Piacenza allenata di mister Balestri: 1-1 il risultato finale con il Torino nel match giocato al Beltrametti. La rete dei biancorossi è stata messa a segno da Ouarrad, un punto importante perché è il primo che arriva in campionato dopo tre sconfitte consecutive, biancorossi che comunque rimangono inchiodati all’ultimo posto in classifica.

FIORENZUOLA-IMOLESE 0-2
FIORENZUOLA: Ballerini, Shehu, Galli, Pighi, Guglielmetti, Marenghi, Borghesi (60’ Parma), Veneziani (46’ Visoni), Salvini,Vago, Fany (70 Badagnani). All.: Tretter.
IMOLESE: Lazzarini, Landini, Nuzzaci, Pelliconi, Bolognesi, Scognamillo, Vincenti (55’
Poggi), Gualandi, Proni, Giangregorio (70’ Tonetti), Lelli (65’ Sanseverino). All.: Facchini.
RETI: 10’ Bolognesi, 65’ Lelli

Dopo 10’ minuti di studio, subito ospiti in gol: sugli sviluppi di un calcio d'angolo Giangregorio mette a centro area dove arriva di gran carriera Bolognesi che svetta di testa e porta in vantaggio i suoi, 0-1. Al 15’ ancora ospiti in avanti con un'azione fotocopia: angolo di Giangregorio e testa di Proni, ma Ballerini si supera e riesce a deviare sulla traversa. Al 40’ padroni di casa in avanti con Salvini che riceve palla a centro area e viene steso da Landini, per l'arbitro non ci sono dubbi: rigore ed ammonizione, sul dischetto si presenta Salvini che calcia di piatto sulla sinistra, ma Lazzarini si supera e devia il pallone salvando la propria porta.
Al 65’ raddoppio Imolese, dopo una bella azione corale la palla arriva a Proni che dal limite dell'area lascia partire un bolide che Ballerini riesce a deviare, sul pallone si avventa Lelli che scarica in rete e raddoppia, 0-2. Al 68’ occasione Fiore: calcio di punizione dai venticinque metri, Vago si incarica del tiro e lascia partire un missile che va a colpire la barriera e sulla ribattuta arriva Visoni che spara in porta e la palla va a colpire in pieno l'incrocio dei pali. Al 75’ ancora Fiorenzuola in avanti con Parma che scappa via sulla destra e mette a centro area dove arriva Vago che colpisce a botta sicura ed è ancora la traversa a fermare i rossoneri. Con questa sconfitta il Fiorenzuola rimane ultimo in classifica.
Simone Vetrucci
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il nuovo Dpcm chiude Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria da lunedì

  • Nuovo Dpcm, c'è l'incognita degli allenamenti nei Dilettanti. Nei professionisti tornano gli stadi chiusi

  • Calcio Dilettanti - Con il nuovo Dpcm allenamenti di squadra consentiti solo in forma individuale

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Vigolo e Bobbiese: pari nel derby. Ziano e Gragnano in vetta

  • Calcio Dilettanti - La Lombardia chiude tutto e si ripartirà da gennaio. L'Emilia Romagna pensa alla stessa soluzione

  • Lecco-Piacenza 2-4: un super Corradi lancia i biancorossi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento