Questo sito contribuisce all'audience di

Calcio Giovanile - Il Gotico Garibaldina diventa Academy Elite del Monza

Presitigioso accordo di affiliazione tra il settore giovanile della società piacentina e il club brianzolo

E’ ufficiale da poco il nuovissimo rapporto di collaborazione del Gotico Garibaldina con il Monza Calcio, società di Serie B. Il club piacentino sarà parte attiva di un progetto di affiliazione che la squadra brianzola ha avviato con altre società dilettantistiche presenti sul territorio nazionale e per quanto riguarda il piacentino è stato individuato il Gotico Garibaldina del presidente Lusignani che, in questa stagione, può addirittura contare sulla presenza di Daniele Moretti (direttore tecnico) e Roberto Muserra (responsabile organizzativa) come figure principali del settore giovanile e Gianmarco Maestri (responsabili del settore giovanile).
Il risultato è stato raggiunto dopo una serie di riunioni con i rappresentati del Monza durante le quali sono emerse le innumerevoli positività del centro sportivo del Gotico a Sant’Antonio, sia da un punto vista tecnico e di strutture ma anche per quanto riguarda il personale impiegato e l’organizzazione societaria.

3651fe4b-e8a8-407c-99f9-347534317bb1-2

Nello specifico l’affiliazione prevede quattro incontri teorici informativi con un osservatore del Monza, per otto volte rappresentanti del Monza assisteranno agli allenamenti delle giovanili del Gotico, alcuni tesserati potranno fare allenamenti presso le strutture della società brianzola e una festa finale quando le restrizioni Covid lo permetteranno. «Questo era una uno dei primo obiettivi che ci eravamo prefissati - ci ha detto Roberto Muserra - e siamo contentissimi di averlo portato a compimento, è un passo importante per la società».

«Abbiamo fatto un paio di incontri con loro e ci hanno scelto - ci spiega il presidente del Gotico, Filippo Lusignani - già negli anni passati altre squadre ce l’avevamo chiesto ma non avevamo mai fatto questo tipo di passo. Il Monza si è mostrato particolarmente interessato alla nostra realtà, anche la struttura e il fatto che ci siamo organizzati ad esempio con Daniele Moretti che dà senz’altro una sicurezza al lavoro nel settore giovanile, con lui e anche Roberto Muserra abbia fatto un deciso passo in avanti e alla fine abbiamo accetto questa corte. Siamo già nei parametri delle loro Academy Elite. E’ una realtà in forte espansione quella del Monza e siamo contenti di essere con loro».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Eccellenza, Promozione e Prima: stop alle Coppe. Seconda e Terza: la stagione sarà completa

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Un Piacenza decimato dal Covid ha ripreso gli allenamenti, difficile che venga rinviata la gara con la Giana Erminio

Torna su
SportPiacenza è in caricamento