rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Calcio giovanile

«A settembre potrebbero ripartire i tornei del settore giovanile». E a ore la Figc ufficializza il nuovo protocollo per gli allenamenti

Massimiliano Rizzello, coordinatore del Settore Giovanile e Scolastico della Figc regionale: «Il nostro obiettivo è riattivare le manifestazioni dopo l'estate»

Nei prossimi giorni è prevista un’accelerazione importante: l’8 giugno è fissato il Consiglio Federale, il 10 si riunirà la Lega Dilettanti che definirà promozioni e retrocessioni, mentre il 12 il Comitato dell’Emilia-Romagna potrebbe ufficializzare le decisioni sui nuovi campionati.

In attesa di notizie sull’avvio della nuova stagione prosegue l’attività formativa: dal 22 giugno al 31 luglio si terrà il corso Uefa C per allenatori. Tantissime al momento le domande già pervenute, è possibile che entro luglio se ne organizzi uno nuovo, così come si investirà sulle lezioni per la Scuola calcio e per i dirigenti.

L’altra novità già anticipata a più riprese è quella del Tutor, che rappresenterà un punto di riferimento tecnico-organizzativo per lo sviluppo dei programmi e delle metodologie federali; ogni tutor avrà contatti con 8-10 club del territorio e farà da tramite fra le società e i responsabili provinciali e regionali dell’attività di base.

Ultima comunicazione annunciata da Pelò: gli uffici della Delegazione provinciale di Piacenza riapriranno il 15 giugno ma, se non cambieranno le disposizioni attuali, eventuali richieste dovranno essere avanzate solo telefonicamente o via e-mail, visto che il pubblico non avrà la possibilità di entrare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«A settembre potrebbero ripartire i tornei del settore giovanile». E a ore la Figc ufficializza il nuovo protocollo per gli allenamenti

SportPiacenza è in caricamento