rotate-mobile
Mercoledì, 19 Giugno 2024
Calcio giovanile

Calcio Giovanile - Campionati quasi chiusi. Partono le fasi finali Regionali. Bravissime San Lazzaro e San Giuseppe

Sabato pomeriggio riflettori sulla finalissima degli Juniores Provinciali tra Borgonovese e Rottofreno (ore 17)

Passato il 1 maggio si sono praticamente chiusi quasi tutti i campionati giovanili Regionali e già dal prossimo fine settimana molte squadre affronteranno le fasi finali regionali nelle diverse categoria. In campo per l’ultimo turno di stagione regolare andranno ancora Under 17 Elite (qui il Piacenza è già sicuro della seconda posizione) e anche le Under 16 Regionali A e B, dove San Lazzaro (seconda) nell’A e Piacenza (primo) nel B sono già sicuri di accedere alla fase successiva.

Nella Under 17 Regionale il San Giuseppe chiude al terzo posto e accede alla fase Regionale insieme a Progetto Montagna (trasferta domenica 5) e poi due turni interni contro Castellarano (il 12 maggio) e Sasso Marconi il 19. Nella Under 15 Regionale iniziano i quarti di finale con Zola Predosa-Piacenza, mentre negli Juniores Nazionali il Piacenza, che ha vinto il campionato, aspetta agli ottavi mentre si svolgono i playoff a Girone. A livello nazionale si registra anche l’ultima giornata di campionato per le Under 17 e 15 del Fiorenzuola che affrontano la trasferta in casa dell’Albinoleffe. Chiudiamo col San Lazzaro che mercoledì ha perso 3-1 la finalissima Regionale Juniores Elite contro il Terre di Castelli (leggi qui).

Partono, infine, anche i gironi di qualificazione alle Under 16 Regionali della stagione 2024/2025 e che vede coinvolte diverse formazioni piacentine della Under 15 Regionale e dei Giovanissimi Provinciali. Nel Girone A ci sono: Progetto Montagna, Falkgalileo, Gotico Garibaldina, Virtus, Spes e Atletico SPM. Nel B: Alseno, San Giuseppe, Inter Club, Viadana, Fossolo e Casinalbo. Nel C: Busseto, Fabbrico, Saliceta, Progresso, Terre Matildiche e Carpaneto. Qui si parte a giocare mercoledì 8 maggio e si termina il prossimo 2 giugno.

Passando a livello Provinciale sabato pomeriggio c’è la finale degli Juniores con Borgonovese-Rottofreno sul neutro di Fiorenzuola (ore 17, campo Comunale 3). Ancora tre giornate, per chiudere, nell’infinito campionato degli Allievi Provinciali che giocheranno ancora il 5, il 12 e 19 maggio. Poi la finalissima già decisa tra le due battistrada Junior Drago (83) e Corte Calcio (81), attenzione però che se il distacco tra le due diventa superiore ai 6 punti allora a vincere sarà direttamente lo Junior Drago.

Clicca qui per accedere a programma e classifiche dei campionati giovanili

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Giovanile - Campionati quasi chiusi. Partono le fasi finali Regionali. Bravissime San Lazzaro e San Giuseppe

SportPiacenza è in caricamento