menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Calcio - Fiorenzuola ed Empoli stringono un importante accordo di collaborazione

Rossoneri e toscani hanno raggiunto anche un rapporto di collaborazione costruttivo che perdurerà costantemente fino almeno a giugno 2020 e che riguarderà l'aspetto societario

Il Fiorenzuola, tramite una nota ufficiale, comunica di aver sottoscritto un accordo per i prossimi 18 mesi (con opzione di rinnovo futura) con Empoli F.C. al fine di una affiliazione tecnica per il proprio settore giovanile. Si tratta di una partnership di estrema importanza per tutta l'Academy dell' U.S. Fiorenzuola 1922, che collaborando con uno dei settori giovanili più importanti d'Italia come quello dell'Empoli F.C. intende continuare il percorso di miglioramento della proposta tecnica per i propri ragazzi tesserati e per le loro famiglie.

Infatti, l'obiettivo dichiarato della società rossonera non è quello di una semplice applicazione dell'importante logo della società toscana accanto a quello dei valdardesi, ma quello di formazione continua dei propri istruttori potendo contare sull'esperienza e sulle capacità. A questo, U.S. Fiorenzuola 1922 ed Empoli F.C. hanno aggiunto un rapporto di collaborazione costruttivo che perdurerà costantemente fino almeno a giugno 2020 che riguarderà l'aspetto societario a 360°.

La società rossonera potrà infatti rapportarsi con il modus operandi di una società professionistica di elite come l’Empoli anche a livello organizzativo. Non ultimo, sarà prestata attenzione anche alla sfera psicologica, lavorando in team con lo psicologo sportivo della società toscana.

Lo staff tecnico dell’ Empoli è stato presente a Fiorenzuola già a partire dalla serata di ieri per un primo incontro con gli istruttori rossoneri, dichiarando apertamente che: «Essere a Fiorenzuola per noi è un grande piacere ed è un lavoro che partirà da basi diverse rispetto a diverse altre nostre affiliazioni. La storia della società U.S. Fiorenzuola e il livello degli istruttori farà partire questa collaborazione nel migliore dei modi e con un confronto reciproco costante».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento