rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio giovanile

Calcio - Due piacentini al Torino, Zecca verso Sassuolo

Grande soddisfazione in casa San Lazzaro: Oluwole Imafidon è un nuovo giocatore degli Allievi Nazionali 1999 del Torino F.C. Il ragazzo, arrivato in Italia 4 anni fa, è stato scoperto mentre giocava a calcio in un parco della città da Fabio...

Grande soddisfazione in casa San Lazzaro: Oluwole Imafidon è un nuovo giocatore degli Allievi Nazionali 1999 del Torino F.C. Il ragazzo, arrivato in Italia 4 anni fa, è stato scoperto mentre giocava a calcio in un parco della città da Fabio Perotti, dirigente sanlazzarese. Dopo due anni nelle squadre giovanili bianconere, ecco la chiamata del Parma F.C. dove il ragazzo disputa due stagioni molto positive e nella prima sfiora il titolo di campione italiano della categoria giovanissimi arrivando a giocarsi le fasi finali della manifestazione. Dopo il fallimento della società ducale, Oluwole ha ricevuto alcune offerte importanti tra cui quelle del Sassuolo e Carpi. Alla fine l'ha spuntata il Torino che ha offerto al ragazzo un vincolo pluriennale.

E la società granata però non si è fermata qui perché nei giorni scorsi ha ingaggiato un altro gioven piacentino, si tratta del classe 2000 Julian Calegari, quest'anno vice campione d'Italia con i giovanissimi del Parma e che è passato al Torino. Calegari prima di spiccare il volo verso importanti settori giovanili era cresciuto nelle file del San Giuseppe, al Torino inizierà la stagione tra gli Allievi Nazionali.

Ancora da definire infine la situazione del giovane talento del Piacenza, Giacomo Zecca, classe '97 nell'ultima stagione alla Primavera del Parma. Il giocatore è stato oggetto di corteggiamento serrato da parte di numerosi club di Serie A, ma alla fine dovrebbe spuntarla il Sassuolo che ha la preferenza del giocatore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio - Due piacentini al Torino, Zecca verso Sassuolo

SportPiacenza è in caricamento