Questo sito contribuisce all'audience di

Borgonovo - Presentata la 13^ edizione del Big Ball

Lunedì 12 maggio 2014 in uno splendido scenario naturale del nostro territorio Cambia la location della presentazione, cambiano alcune squadre, cambia la formula ma non cambia l’obiettivo del Big Ball: far passare agli oltre 100 bambini...

Due momenti della presentazione del 13' Big Ball
Lunedì 12 maggio 2014 in uno splendido scenario naturale del nostro territorio



Cambia la location della presentazione, cambiano alcune squadre, cambia la formula ma non cambia l’obiettivo del Big Ball: far passare agli oltre 100 bambini presenti, due giorni indimenticabili in compagnia del loro migliore amico, il pallone.
Nella splendida cornice dell’Osteria La Torre di Campremoldo l’U.S.D. BORGONOVESE affiancata dall’insostituibile Pro Loco di Borgonovo V.T. e dall’Amministrazione Comunale ha presentato la 13^ edizione del torneo dedicato al primo anno di Pulcini che si terrà al Campo Sportivo “F.lli Curtoni” di Borgonovo V.T. il 24 e 25 Maggio.
Dodici come sempre le formazioni in campo: Borgonovese, Podenzano, Nuova Spes, Pro Piacenza, Piacenza Calcio e Bettinzoli Brescia per i dilettanti mentre per i professionisti le società invitate quest’anno sono di primissimo livello come la Juventus, Inter, Verona, Torino, Bologna e confermato anche il Monaco che darà alla manifestazione l’etichetta di Torneo Internazionale.
Formula cambiata rispetto allo scorso anno perché gli organizzatori, per dare la possibilità a tutti i bambini di poter giocare contro tutti, hanno formato due soli gironi per cui le gare inizieranno già dal pomeriggio del sabato.
Come sempre non ci sarà una classifica per cui tutti i bambini riceveranno a fine torneo un ricordo della giornata, una medaglia e una maglietta celebrativa. Inoltre ci sarà anche l’atteso sorteggio dei premi speciali offerti dalla Cosepi Sport di Piacenza, partner organizzativo del torneo.
A impreziosire ancora di più la manifestazione, la “benedizione” di Daniele Cacia, indimenticabile bomber biancorosso oggi al Verona che non è voluto mancare all’appuntamento della presentazione anche come vice presidente dell’Associazione Bottigelli.
Grazie all’aiuto dell’Associazione Bottigelli nelle persone del Dott. Mario Chitti e del rag. Angelo Gardella, ci sarà una partita in chiusura del torneo tra vecchie glorie biancorosse (saranno presenti tra gli altri Hubner, Stroppa, Guardalben e Di Francesco) e la formazione Cuore Rossoblu dove giocheranno oltre alle autorità locali come il Sindaco, il Presidente della Provincia, alcuni ex rossoblu e la squadra di calcetto di Ale Novara (lui compreso) sconosciuti ai più ma che lo scorso novembre si sono resi protagonisti per aver salvato il proprio compagno di squadra colpito da un arresto cardiaco e che con il pronto utilizzo di un defibrillatore può testimoniare l’importanza della presenza di questi apparecchi nei centri sportivi.
La partita chiuderà il torneo e il ricavato degli ingressi sarà devoluto interamente al centro educativo Il Quadrifoglio di Borgonovo V.T., centro che ospita i minori dell’intera vallata e che visto il recente trasloco nella nuova sede dove prima c’era il consorzio di Bonifica, necessita di materiale scolastico e ludico per le proprie attività.
Insomma tutto è pronto per due giorni top, non resta che aspettare l’invasione dei bambini per un altro Big Ball da applausi.

accedi al sito ufficiale












Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Fontana chiude tutti i campionati della Lombardia. Il San Rocco però gioca, rimane in piedi la Serie D

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Piacenza - Se ne va la "voce" che ci scaldava il cuore allo stadio, ci lascia il mitico Pio Bosini

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento