Questo sito contribuisce all'audience di

La Borgonovese torna in campo dopo 179 giorni. La società ai ragazzi: "Bentornati, ci siete mancati"

Questa mattina ripresa dell'attività per i Primi Calci del 2011, nel pomeriggio spazio a Pulcini e Giovanissimi, poi toccherà anche a tutte le altre categorie

All’ingresso i piccoli calciatori si presentano con la mascherina, ma basta guardare gli occhi che brillano per capire che sotto c’è un sorriso di quelli da ricordare. Questa mattina la Borgonovese ha ripreso l’attività e lo ha fatto con i Primi Calci del 2011: nel pomeriggio spazio a Pulcini e Giovanissimi, quindi via via inizieranno tutte le altre formazioni rossoblù.

Il conto alla rovescia è terminato: da sei mesi giorni bambini e ragazzi non scendevano in campo con pantaloncini, maglietta e pallone: “Sono passati 179 giorni da quel 22 febbraio – scrive la società sul proprio profilo facebook - quando abbiamo dovuto annullare il programma di amichevoli e la festa di Carnevale. Sembra passato un secolo ma oggi Marco per primo ha attraversato il cancello insieme ai suoi compagni del 2011 con una voglia di giocare che, credeteci, è davvero contagiosa. Bentornati ragazzi, ci siete mancati”.

Ovviamente gli allenamenti vengono effettuati rispettando tutte le norme previste dal protocollo sanitario emanato dalla Figc lo scorso 10 agosto e l’accesso è consentito solamente agli atleti, che prima di entrare sul terreno di gioco devono sottoporsi alla misurazione della temperatura. Ma poco importa, la cosa fondamentale è tornare in campo a divertirsi, tutto il resto per questi ragazzi passa davvero in secondo piano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Spadafora: «Abolito il vincolo sportivo per giovanili e dilettanti». Sibilia: «Si minaccia l'esistenza del calcio»

  • Per gli Interprovinciali confermato il programma attuale, i Provinciali dovrebbero terminare la fase locale prima di Pasqua

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Giana Erminio-Piacenza: 2-0, terza sconfitta consecutiva per i biancorossi

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Per Simonetti, Pedone, Galazzi e Ghisleni è una partita da dimenticare. Le pagelle

Torna su
SportPiacenza è in caricamento