Questo sito contribuisce all'audience di

Berretti - Pro Piacenza sconfitto di misura dal Torino

Sconfitta di misura per la Berretti del Pro. Sul campo di San Nicolò i ragazzi di Campese cedono al Torino dopo una partita di grande sacrificio condizionata da un arbitraggio piuttosto fiscale che condanna il Pro a giocare la ripresa in nove...

Berretti - Pro Piacenza sconfitto di misura dal Torino - 1
Sconfitta di misura per la Berretti del Pro. Sul campo di San Nicolò i ragazzi di Campese cedono al Torino dopo una partita di grande sacrificio condizionata da un arbitraggio piuttosto fiscale che condanna il Pro a giocare la ripresa in nove uomini. Il Torino, nonostante un grande vantaggio territoriale, ha commesso molti errori trovando sulla sua strada un’ottima difesa ed un solido Tabaglio. Il Pro Piacenza resta inchiodato a zero punti in classifica generale, classifica decisamente bugiarda per i valori visti in campo.

PRIMO TEMPO – Nemmeno il tempo di iniziare ed il Torino parte a mille mettendo in difficoltà il Pro Piacenza: Mulatero e Orofino spingono parecchio sulle fasce cercando la conclusione vincente di Martino che però non arriva. L’occasione più ghiotta arriva all’ottavo con Zenoni che da posizione defilata sfiora il palo con Tabaglio battuto. Il Pro si sveglia dal torpore soltanto al dodicesimo quando Annarumma calcia su suggerimento di Zuelli sorprendendo Gomis che mette in corner non senza qualche difficoltà.
Dopo una ventina di minuti piuttosto intensi è ancora il Torino a sfiorare il vantaggio: Martino gira in porta in mezza rovesciata trovando la grandissima risposta di Tabaglio che con un grande riflesso respinge in corner. Il Pro fatica parecchio a superare la metà campo, al Torino manca solo il gol per suggellare una superiorità piuttosto marcata.
Negli ultimi dieci minuti succede di tutto: al minuto 36 Bertelli ci prova con un tiro al volo dal limite dell’area trovando il miracolo di Gomis mentre il difensore Stafa finisce negli spogliatoi per un brutto fallo su Zenoni. Prima frazione che si conclude sullo 0-0.

SECONDO TEMPO – La ripresa si apre sulla falsariga del primo tempo con il Torino decisamente arrembante ed il Pro che si difende con ordine: al quarto minuto ci prova Origlio con un colpo di testa che non inquadra la porta. Al decimo arriva un’altra tegola per il Pro: Boselli già ammonito viene espulso per un intervento su Orofino, una decisione piuttosto fiscale vista la velleità del fallo. Nonostante il pesante handicap Bertelli dopo un rapido ribaltamento di fronte costringe ancora una volta Gomis al grande intervento di piede ma è il Torino a passare in vantaggio al cinquantanovesimo: Orofino penetra in area e centra il palo, il pallone finisce a Zenoni che da due passi la mette dentro. Il Torino crea tanto ma non concretizza: al ventesimo Martino cerca il raddoppio con un’azione personale ma Tabaglio salva tutto. La partita perde di intensità con un Torino incapace di trovare il raddoppio nonostante la superiorità territoriale: i ragazzi di Campese resistono all’assedio granata con grande determinazione alle azioni in velocità orchestrate da Orofino. La partita si conclude con il punteggio di 1-0 per il Torino. Al Pro il grande merito di aver resistito per più di 45 minuti in pesante inferiorità numerica: di certo la fiscalità dell’arbitro ha inciso sulla gara ma il Torino ha commesso tanti, troppi errori in fase offensiva.
Nicolò Premoli

PRO PIACENZA-TORINO 0-1
(primo tempo: 0-0)


PRO PIACENZA: Tabaglio, Boselli, Stafa, Della Volpe, Ligato, Scarpa, Najdenov, Palazzo (71’ Stingo), Bertelli, Zuelli (61’ Sanogo), Annarumma (38’ Scarpa L.)
A disp: Rancati, Gazzola, Lamberti, Pallone
Allenatore: Campese
TORINO: Gomis, Caronte (60’ Manti), Origlio, Canessa, Novello, Benassi, Mulatero (71’ Sallustio), Tindo (68’ Degioanni), Martino, Orofino, Zenoni
A disp: Cizza, Tonini, Altavilla, Gili
Allenatore: Migliaccio
ARBITRO: Mutti di Piacenza (assistenti: Strozzi e Boselli di Piacenza)
RETI: 59’ Zenoni
ANGOLI: 9-2 per il Torino
AMMONITI: Orofino, Caronte, Mulatero (T)
ESPULSI: Stafa, Boselli (P)

Berretti: Como-Cremonese 0-2, FeralpiSalò-Albinoleffe 3-1, Giana Erminio-Varese 1-0, Monza-Pavia 1-2, Pro Patria-Lumezzane 0-2, Pro Piacenza-Torino 0-1, Renate-Alessandria 0-1, Savona-Novara 0-3.
Classifica qui
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Seconda e Terza Categoria. Si gioca in D, Eccellenza, Promozione e Prima

  • Dilettanti - Tutti i risultati della domenica. Bobbiese e valanga. Bene Vigolo e Alsenese. Spes e Ziano super

  • Dilettanti - Il Dpcm chiude Terza e (forse) Seconda Categoria, le uniche che non hanno avuto problemi

  • Piacenza-Olbia: 1-1 il missile di Corradi al 90' vale il pareggio

  • Pistoiese-Piacenza 2-1: nuova beffa nel recupero a firma di Chinellato

  • Risultati e classifiche di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Il Dpcm chiude i campionati Provinciali

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
SportPiacenza è in caricamento