rotate-mobile
Calcio giovanile

Berretti - Il Piacenza lotta, ma il derby va al Pro Piacenza. VIDEO

I rossoneri di Campolonghi, sul campo di Podenzano, superano i biancorossi con il risultato di 2-3. Piacenza che centra due legni nella ripresa in inferiorità numerica

LA CHIAVE
La chiave del match è in apertura di ripresa: al 52’ il Pro Piacenza mette nuovamente la freccia con una punizione-siluro di Soresina (1-2), 3’ più tardi il Piacenza rimane in dieci per l’espulsione - somma di ammonizioni - di Zubani. A questo punto il Pro ha vita facile ma commette un errore che poteva costare caro, cioè non chiude la partita alzando il piede dall’acceleratore. Il Piacenza invece ha il merito di crederci nonostante l’uomo in meno: al 72’ gran fuga di Lamesta sulla sinistra, cioccolatino in area per Vernaci che è solo da scartare ma l’attaccante biancorosso perde il tempo divorandosi il gol del possibile pareggio. Al 75’ ancora Lamesta, questa volta il 10 del Piacenza smarca Mandelli la cui conclusione si stampa contro il palo.

EMOZIONI
A 5’ dalla fine Lamesta prova a fare tutto da solo: splendido tiro dal limite dell’area, palla che incoccia la parte bassa della traversa, rimbalzo sulla riga ma non è rete. I due pali stendono le ambizioni di rimonta del Piacenza, a mettere la parola fine - apparentemente - è il neoentrato Foppa, bravissimo a fiondarsi su una corta respinta di Verderio siglando il 3-1 per il Pro Piacenza. La gara sembra chiusa, ma non è così perché nei minuti di recupero succede di tutto. Il Piacenza trova la rete per accorciare le distanze a tempo scaduto con Lamesta (2-3) che insacca in diagonale nell’area piccola, mentre al 94’, sugli sviluppi di una punizione dalla destra, Furlotti calcia a botta sicura in porta la palla del pareggia ma Di Maio è superlativo e con un guizzo spettacolare blocca la sfera proprio sulla linea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berretti - Il Piacenza lotta, ma il derby va al Pro Piacenza. VIDEO

SportPiacenza è in caricamento