rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Calcio giovanile

Berretti - Il Pro Piacenza supera il Piacenza nel derby con un rigore a 3' dalla fine di D'Amuri

Partita equilibrata al Siboni tra i rossoneri di Campolonghi e i biancorossi di Livraghi. Pro avanti con D'Amuri nel primo tempo, nella ripresa pareggio di Grassi e sul finale di gara D'Amuri timbra dagli undici metri

Importante vittoria per la Berretti del Pro Piacenza allenata da mister Campolonghi al "Siboni" nel derby contro il Piacenza, valido per la terza giornata del girone finale. Molto bene il Pro Piacenza nel primo tempo, dopo un avvio equilibrato e non bello, che chiude in vantaggio grazie alla rete di D'Amuri di testa dopo 23’, bravo a sfruttare un errore della difesa del Piacenza. La squadra di Livraghi però cresce e ha due occasioni per pareggiare, con Sozzi e Lamesta, ma entrambe sono sprecate.

Nel secondo tempo il Piacenza si fa più intraprendente ed agguanta il pari poco prima del ventesimo con una punizione splendida di Grassi sotto l’incrocio dei pali da 25 metri (1-1). Ancora Piacenza che ha due buone occasioni con Lamesta che spreca a tu per tu con Di Maio, ma a 3’ dalla fine il Pro Piacenza può sfruttare un calcio di rigore che D’Amuri si procura e poi realizza per il 2-1. A tempo scaduto il Piacenza carica a testa bassa, proprio all’ultimo secondo Di Maio non trattiene una conclusione di Lamesta ma a due passi dalla linea di porta Trincia calcia fuori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berretti - Il Pro Piacenza supera il Piacenza nel derby con un rigore a 3' dalla fine di D'Amuri

SportPiacenza è in caricamento