rotate-mobile
Martedì, 7 Febbraio 2023
Calcio giovanile

Splendido assist dello Junior Drago: raccolta una somma benefica da destinare a Michele

I ragazzi dell'Under 15 e Under 16 hanno consegnato all'associazione atletialtuofianco 310 euro utilizzati per coprire le spese della famiglia del bambino di 7 anni curato al Gaslini per un tumore

E’ un assist fantastico quello dei calciatori dello Junior Drago San Giorgio. In occasione della classica pizza natalizia, giocatori e staff delle squadre Under 16 e Under 15 hanno deciso di raccogliere dei fondi da destinare alla famiglia di Michele Narcisi, bambino di sette anni che negli ultimi mesi deve affrontare le cure per un tumore al Gaslini di Genova.

Per aiutare Michele si erano attivate nelle scorse settimane anche altre società e lo Junior Drago non ha voluto essere da meno. Coordinati dai due mister Nicola e Fabio, i ragazzi hanno raccolto la somma di 310 euro da girare all’associazione atletialtuofianco che ha provveduto a recapitarla alla famiglia del bambino impegnato in una difficile partita.

Ancora una volta lo sport, e nel caso specifico il calcio, ha mostrato quanto possa essere importante fare squadra per mostrare tutta la propria vicinanza e il proprio affetto a chi ha bisogno. E siamo sicuri che dirigenti e tecnici dello Junior Drago siano soddisfatti della prova dei loro ragazzi, ben più che se avessero vinto una partita sul campo.

«In queste feste natalizie – hanno scritto i responsabili di atletialtuofianco sulla pagina instagram – siamo stati da Michele per mantenere fede all’impegno che abbiamo assunto di sostenere le spese di casa e di carburante nel percorso delle terapie al Gaslini, con la partecipazione delle società del territorio piacentino. La staffetta di solidarietà che le squadre stanno organizzando è costante: fra qualche settimana abbiamo un nuovo appuntamento con la famiglia per portare anche il sostegno raccolto dal Caorso e coprire le necessità di gennaio. Michele non è solo in questo percorso, le nostre squadre sono al tuo fianco”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Splendido assist dello Junior Drago: raccolta una somma benefica da destinare a Michele

SportPiacenza è in caricamento