menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Fotoservizio Stefano Galli-30

Fotoservizio Stefano Galli-30

Allievi: Pontenurese campione Provinciale. Foto

A S.Nicolò va in scena la finalissima allievi provinciali tra Royale Fiore e Pontenurese. E’ una gara sostanzialmente equilibrata anche se entrambe le formazione sono andate più volte vicine al vantaggio. Il Fiore crea un’occasione già al 1’, ma...

A S.Nicolò va in scena la finalissima allievi provinciali tra Royale Fiore e Pontenurese. E’ una gara sostanzialmente equilibrata anche se entrambe le formazione sono andate più volte vicine al vantaggio. Il Fiore crea un’occasione già al 1’, ma non riesce a segnare. Dopo pochi minuti viene giustamente annullato un goal alla Pontenurese. Il Fiore risponde con un palo.
Al 30’ la Pontenurese ha un’altra possibilità per portarsi in vantaggio con un tiro al volo su calcio d’angolo che finisce però di poco alto sopra la traversa. A pochi minuti dal termine della prima frazione la situazione si ripete, ma questa volta è il portiere del Fiore a respingere un tentativo di testa degli avversari. Nel corso della ripresa la gara rimane in equilibrio e il Fiore spreca una nitida occasione da goal a tu per tu con il portiere avversario dopo un bellissimo uno-due tra gli attaccanti.
L’estremo difensore della Pontenurese salva la sua squadra respingendo i tentativi del Fiore. I tempi regolamentari si chiudono sullo 0-0 e iniziano così dei nervosi e poco spettacolari tempi supplementari. Le due squadre sono stanche e sembrano quasi attendere i calci di rigore.
Nessuna delle due formazioni è in grado di spingere per tentare di segnare, si deciderà quindi dal dischetto. Dopo una serie di errori e parate di entrambi i portieri la Pontenurese vince la finalissima per 2-3.
ROYALE FIORE – PONTENURESE 0-0 2-3 (d.c.r)

Per quanto riguarda il Piacenza Calcio, invece, i Giovanissimi biancorossi hanno vinto la finalissima Regionale contro l'Imolese (2-1) e così, oltre a laurearsi campioni regionali, staccano anche il pass per le fasi Nazionali.

Chiara Binaghi ed Emilio Callegari


Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento