rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio Femminile

Biancorosse Piacenza, adesso chi vi ferma più?

Quarto successo consecutivo di Tosca e compagne, che chiudono il girone di andata al sesto posto in classifica

Adesso c’è solo un grande rammarico: che la sosta invernale fermi la corsa delle Biancorosse Piacenza per oltre un mese. Perché le piacentine hanno preso un ritmo infernale, confermato anche dal successo in casa della Vibe Ronchese, quarta vittoria consecutiva di Tosca e compagne che al termine del girone di andata si siedono sul sesto gradino della graduatoria. Un risultato inatteso solo qualche settimana fa, considerato che la formazione di Luciana Meles all’ottava giornata era in penultima posizione con soli 4 punti. Adesso la situazione si è completamente ribaltata e se alla ripresa del torneo le biancorosse dovessero continuare a correre per le avversarie sarebbe durissima reggere il ritmo.

Pensare che con la Vibe Ronchese la partita non inizia col piede giusto a causa del forfait di entrambi i portieri. Per questo la giovane Merli, solitamente schierata in attacco, passa a difendere la porta. Il primo tempo vede la formazione di Luciana Meles creare diverse nitide occasioni da rete, in particolare con Masuzzo, fino al meritato vantaggio al 35' proprio di Masuzzo che sfrutta al meglio un passaggio filtrante di Del Miglio. Prima dell'intervallo però arriva il pareggio della formazione di casa.
Nel secondo tempo ancora la numero 7 è grande protagonista, con una punizione al 56' che riporta avanti le ospiti. Piacenza non si ferma e anzi allunga sfruttando nuovamente un calcio piazzato di Del Miglio al 73'. Nel finale le brianzole accorciano le distanze portando il risultato sul definitivo 3-2. Si conclude quindi al meglio il girone d'andata, con una buona prestazione di tutte le giocatrici. Una menzione particolare la merita Merli, che ha ben figurato in un ruolo non suo dimostrando grande personalità. 

VIBE RONCHESE-BIANCORSSE PIACENZA 2-3

BIANCORSSE PIACENZA: Merli, Dordoni (51' Agio), Sivelli, Costa, Tosca, Valla, Masuzzo, Rimondi, Adiletta (66' Facchini), Del Miglio, Amorim de Sousa. A disp: Agio, Gasparini, Facchini. Allen: L. Meles

RETI: 35' Masuzzo, 56' Masuzzo, 73' Del Miglio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biancorosse Piacenza, adesso chi vi ferma più?

SportPiacenza è in caricamento