Questo sito contribuisce all'audience di

Va all'Udinese il primo Trofeo Città di Piacenza: superate Juventus, Parma e Sassuolo. VIDEO e FOTOGALLERY

Entusiasmo e spettacolo sui campi della Spes Borgotrebbia per l'iniziativa di calcio Under 15 femminile organizzata dalla società piacentina e da Sportpiacenza

E’ l’Udinese a mettere il sigillo sulla prima edizione del Città di Piacenza, torneo di calcio femminile riservato all’Under 15 che ha visto il top della categoria darsi appuntamento sul campo della Spes Borgotrebbia. A decidere è stato un gran gol da fuori area nell’ultima sfida con la Juventus, che si è trasformata in una sorta di finale visti i risultati delle gare precedenti: le friulane sono passate in svantaggio ma hanno trovato l’1-1 che ha significato la vittoria nella manifestazione e la successiva festa di fronte a un buon numero di tifosi giunti a Piacenza dal Friuli. Per la Juventus invece si è trattata di una piccola beffa: in caso di successo le bianconere avrebbero superato le avversarie in testa alla classifica, il pareggio invece le ha relegate alla pari del Parma in classifica con le ducali giunte al secondo posto a causa del successo nello scontro diretto. Altra protagonista è stata il Sassuolo, che ha chiuso con un solo punto ma è rimasta in partita in tutte le sfide in programma.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nel Città di Piacenza, iniziativa ideata dalla Spes Borgotrebbia e da Sportpiacenza, ha infatti regnato l’equilibrio. Tutte le gare sono finite in pareggio o con lo scarto massimo di una sola rete, a testimonianza di un valore delle partecipanti molto simile, che ha entusiasmato i tanti tifosi presenti sulle tribune del Puppo B. Particolarmente apprezzato il livello tecnico delle formazioni, capaci di mandare in scena un ottimo calcio; le ragazze non hanno accusato più di tanto neanche una giornata particolarmente calda, sommando alle elevate qualità tecniche anche un’ottima preparazione fisica. Al termine i complimenti hanno accomunato tutte le partecipanti, giovanissime protagoniste con un interessante futuro calcistico pronte ad attenderle.

GUARDA IL VIDEO DI PARMA-JUVENTUS E UDINESE-SASSUOLO

GUARDA IL VIDEO DI PARMA-SASSUOLO E UDINESE-JUVENTUS

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Ministra De Micheli: «A scuola turni dalle 8 alle 20, sui banchi anche la domenica». Salta tutta l'organizzazione dello sport?

  • Como-Piacenza 0-0: buon punto per i biancorossi

  • Piacenza - Le pagelle: Libertazzi salva il pareggio. Belle prove per Ballerini, Heatley e Galazzi

  • Una bella Piacenza supera 3-1 Ravenna, ma si infortuna Grozer che lascia il PalaBanca con le stampelle

  • Piacenza - Lunedì sera posticipo a Como, biancorossi sempre in emergenza. Manzo: «Voglio una reazione»

  • Piacenza - Di Battista traccia il primo bilancio. «Ci serve solo poter lavorare con continuità e serenità»

Torna su
SportPiacenza è in caricamento