rotate-mobile
Calcio Femminile

La piacentina Marta Baccanti con la Rappresentativa Under 23 dell'Emilia Romagna al Trofeo delle Regioni

Seconda avventura nella manifestazione per la calciatrice classe 2002 che si sta togliendo grandi soddisfazioni anche con la maglia del Parma, appena promosso in Serie C con tre giornate di anticipo

Nuova avventura per la piacentina Marta Baccanti al Trofeo delle Regioni. La giovanissima calciatrice di Castellarquato (classe 2002) è stata convocata nella Rappresentativa femminile Under 23 dell’Emilia Romagna che questa settimana a Fiuggi si scontrerà con le selezioni provenienti da tutta Italia per conquistare il prestigioso trofeo. Nel girone eliminatorio la squadra allenata da Maurizio Gieri si troverà di fronte Campania, Lazio e Piemonte, con l’obiettivo di partire bene per proseguire nella manifestazione ormai giunta all’edizione numero 58 e diventata un classico nel panorama calcistico italiano. L’esordio è previsto il 13 aprile con il Lazio, quindi il giorno successivo sfida al Piemonte per poi chiudere il raggruppamento il 15 con la Campania. Passano il turno le prime due classificate che si qualificano per i quarti di finale a eliminazione diretta in programma il 17 aprile.

Per la Baccanti si tratta della seconda avventura al Trofeo delle Regioni, vista l’esperienza dello scorso anno in Abruzzo. La centrocampista piacentina è cresciuta nelle file dell’Arquatese per poi passare alla Folgore femminile e al Vicofertile, mentre da questa stagione difende i colori del Parma con cui si sta togliendo grandissime soddisfazioni. Marta infatti è impegnata sia con la formazione Juniores Under 19 sia con la prima squadra, che ha appena festeggiato la promozione in Serie C con tre giornate di anticipo. Le ducali hanno dominato il campionato, mettendo a segno 100 reti (la Baccanti ha gonfiato la rete in quattro occasioni) subendone 12.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La piacentina Marta Baccanti con la Rappresentativa Under 23 dell'Emilia Romagna al Trofeo delle Regioni

SportPiacenza è in caricamento