rotate-mobile
Lunedì, 27 Maggio 2024
Calcio Femminile

La Rappresentativa femminile dell'Emilia-Romagna in finale al Trofeo delle Regioni

La formazione, che può contare su quattro piacentine, supera il Veneto e venerdì si giocherà il titolo con la Lombardia

Impresa della Rappresentativa femminile dell’Emilia-Romagna, che batte 2-1 il Veneto in semifinale e si qualifica per la gara decisiva che assegnerà il Trofeo delle Regioni. La selezione di mister Gieri, allenata da Ricci Maccarini, ha messo al sicuro il risultato con un ottimo primo tempo, in cui ha guadagnato il doppio vantaggio e ha avuto a disposizione più di un’occasione per il tris. Nella ripresa l’Emilia-Romagna ha controllato la partita, riaperta solamente nei minuti finali grazie a una autorete.

Per il secondo anno consecutivo (non era mai successo) la Rappresentativa femminile arriva all'atto conclusivo del Trofeo delle Regioni: venerdì alle 14.15 si replicherà la finale del 2023 con la Lombardia. Nella squadra dell’Emilia-Romagna, lo ricordiamo, giocano le piacentine Pagani (Piacenza calcio femminile), Ferrari (Original Celtc Bhoys), Grazio e Baccanti (Reggiana).

Niente da fare invece per la formazione Under 19, eliminata dalla Calabria 5-3 dopo i calci di rigore.

VENETO-EMILIA ROMAGNA 1-2

EMILIA ROMAGNA: Ravanetti, Grazio, La Torre, Baccanti, Ferrari (48’ Cartarasa), Simone, Bellamico (58’ Bortolini), Dal Brun, Tinelli (68’ Pagani), Mari, Pellegrino (73’ Monzani Vecchi). A disposizione: Forti, Grillo, Dotto, Homouda, Mingardi

RETI: 4’ Dal Brun (ER), 12’ Pellegrino (ER), 76’ autorete (V)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Rappresentativa femminile dell'Emilia-Romagna in finale al Trofeo delle Regioni

SportPiacenza è in caricamento