Lunedì, 15 Luglio 2024
Calcio Femminile

Storica prima volta nel calcio piacentino: c'è un derby femminile nell'Under 15

Iscritte al campionato il Piacenza calcio femminile e il San Nicolò, con quest'ultima società che prenderà parte anche al torneo Under 17. Via l'8 ottobre, ecco i due calendari

E’ una prima volta nella storia, a testimoniare quanto il movimento del calcio femminile in questi anni stia crescendo in maniera esponenziale anche a Piacenza. La stagione che inizierà ufficialmente nel fine settimana, con le gare d’esordio fissate per l’8 ottobre, vedrà in Under 15 un derby tutto piacentino.

Nel campionato regionale, diviso in due raggruppamenti, saranno al via del girone A sia il Piacenza calcio femminile sia il San Nicolò. Per le prime esordio casalingo con lo Juventus Club Parma, mentre le seconde giocheranno la prima partita a domicilio della Reggiana. La sfida tutta piacentina è in calendario il 19 novembre a San Nicolò.

Lo stesso San Nicolò raddoppia e prende parte anche al campionato Under 17 femminile che pure in questo caso partirà l’8 ottobre. Esordio casalingo con il Montanara calcio per le piacentine inserite nel girone unico che vede al via undici formazioni.

CALENDARIO_CAMPIONATO_UNDER_15_FEMMINILE_GIRONE_A_e_B_23_24

CALENDARIO_CAMPIONATO_UNDER_17_FEMMINILE_23_24

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Storica prima volta nel calcio piacentino: c'è un derby femminile nell'Under 15
SportPiacenza è in caricamento