rotate-mobile
Calcio Femminile

Si infrange contro la Spal il cammino delle Biancorosse Piacenza nella Coppa Eccellenza

Per la squadra di Imprezzabile stop in semifinale, le estensi dominano e chiudono con un netto 6-1

Si infrange contro la Spal il sogno delle Biancorosse Piacenza di raggiungere la finale della Coppa Eccellenza femminile, replicando il percorso dello scorso anno quando le piacentine vennero sconfitte in finale dal Parma. Troppo forti le estensi per la squadra di Imprezzabile, battuta 6-1 in una gara a senso unico, con le padrone di casa capaci di chiudere la sfida nelle prima mezz’ora, grazie alle quattro reti messe a segno in 32 minuti.

Partita subito in discesa per le ragazze di Panico che dopo sei minuti si portano in vantaggio grazie a Tinelli, veloce a ribadire in rete la sfera dopo un batti e ribatti all'interno dell'area di rigore. Appena cinque minuti più tardi Lorenzon verticalizza per Tinelli, la sua conclusione a rete viene respinta ma ci pensa Barison a mettere a segno il 2-0. Al 17' è, invece, Loberti a trovare la via giusta al termine di un'azione iniziata dalla stessa calciatrice biancazzurra sulla fascia destra. Poco dopo la mezz'ora è ancora Tinelli ad andare a segno con un tocco preciso in mischia, mentre a cinque minuti dall'intervallo la rete del 5-0 è realizzata da Lorenzon, che insacca il traversone della stessa Tinelli.

Con il risultato già al sicuro, nella seconda frazione la Spal continua a controllare il match trovando anche il sesto gol, grazie al colpo di testa di Lorenzon. Nel finale le Biancorosse segnano la rete della bandiera con la punizione di Oleotti, fissando così il risultato sul definitivo 6-1.

La finale della manifestazione sarà Spal-Felino e si giocherà il 29 gennaio in sede da definire.

ACCADEMIA SPAL - BIANCOROSSE PIACENZA 6-1

ACCADEMIA SPAL: Italiano, Williams, Grecu, Loberti (64' Fogli), Grassi (86' Magaraggia), Ligi (71' Bruni), Filippini (46' Ferrara), Barison, Lorenzon, Fratini (56' Hassanaine), Tinelli. A disposizione: Nicola, Orlandi, Boscolo, Boccanfuso. All. Panico

BIANCOROSSE PIACENZA: Orlando, Macciotti, Sivelli, Abbate, D'Auria, Adiletta, Cervini, Zisa, Merli, Oleotti, Mainardi. A disposizione: Gasparini, Gallo, Salvi. All. Imprezzabile 

ARBITRO: Gammuti di Modena

RETI: 6' e 32' Tinelli (S), 11' Barison (S), 17' Loberti (S), 39' e 56' Lorenzon (S), 85' Oleotti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si infrange contro la Spal il cammino delle Biancorosse Piacenza nella Coppa Eccellenza

SportPiacenza è in caricamento