rotate-mobile
Calcio Femminile

Il Senna Gloria mantiene l'imbattibilità e il terzo posto. VIDEO

Le lodigiane superano 3-2 la Feralpi Salò e proseguono la marcia al terzo posto in graduatoria

Bella vittoria per il Senna Gloria nel campionato di calcio di Serie D femminile: il 3-2 ottenuto a Ospedaletto contro il Feralpi Salò sotto una pioggia incessante consente alle lodigiane di conservare il terzo posto in classifica e l'imbattibilità stagionale. Parte subito forte il Senna: al 4' assist di testa di Pea e Francesca Pagani si vede parare la conclusione. Dopo un’occasione per le avversarie, al 16' arriva il vantaggio: pressione costante del Senna gioco confuso al limite dell’area dove Giorgia Pianetti recupera palla e piazza la palombella che termine in rete. Al 28’ il raddoppio: Aurora Pea vince un rimpallo in area, dribbla il portiere e insacca. Al 42’ il Feralpi Salò accorcia le distanze con pallonetto al limite dell’area dopo la respinta della difesa.
Nel secondo tempo le prime fasi vedono le squadre che provano a costruire ma senza creare grandi occasioni.
All’53' le padrone di casa reclamano per un rigore non concesso in seguito a un fallo su Francesca Pagani, quindi al 59' arriva il pareggio del Feralpi: punizione sulla traversa e sulla respinta arrivano prima le avversarie che insaccano indisturbate. La reazione del Senna è repentina e quattro minuti più tardi arriva il nuovo vantaggio: angolo di Benedetta Libori, palla respinta dal portiere malamente e Pea punisce.
Nonostante le condizioni atmosferiche e il campo che stava diventando ai limiti della praticabilità, la partita è stata gestita bene da parte della squadra di casa per tutto il primo tempo, respingendo la pressione del Feralpi. Nella ripresa un po' di confusione ed il pressing della squadra ospite hanno portato al pareggio: il senna è stato bravo a riorganizzarsi riprendendo la gestione del gioco che l'ha contraddistinta in queste prime sette giornate. Il successo consente di mentenere il vantaggio di una lunghezza sulla diretta inseguitrice, la Polisportiva Monterosso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Senna Gloria mantiene l'imbattibilità e il terzo posto. VIDEO

SportPiacenza è in caricamento