menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Colpaccio delle Biancorosse Piacenza: vittoria di carattere in trasferta

Per le piacentine arriva il secondo successo consecutivo: 3-2 in casa del Fara Olivana Con Sola

Vale più di tre punti il successo delle Biancorosse Piacenza in casa del Fara Olivana Con Sola. Innanzitutto è la seconda vittoria consecutiva per le piacentine che provano a dare continuità di risultati dopo un avvio di stagione decisamente negativo, poi i tre punti permettono di iniziare a risalire in graduatoria portando anche un pizzico di entusiasmo in tutto l’ambiente. Inoltre vincere in casa di una squadra di medio-alta classifica lascia intendere che le Biancorosse Piacenza hanno qualità e finalmente iniziano a mostrarle anche sul campo.

Con le bergamasche arriva un successo di carattere, tutto maturato nella ripresa dopo un primo tempo equilibrato, combattuto a centrocampo e concluso sullo 0-0.
Nella ripresa la sfida si accende. Al 55' è brava Masuzzo a partire in contropiede e a portare le piacentine in vantaggio con un bel tiro sul secondo palo. Al 68' arriva la rete della formazione di casa che con l’1-1 acquisisce grande fiducia. Le ragazze di Luciana Meles però hanno il merito di non disunirsi: all'80' arriva il nuovo vantaggio con un gran gol della giovanissima Valla (classe 2002) che, dopo uno scambio con Rimondi, piazza la palla a giro sul secondo palo dove il portiere non può arrivare. Gara terminata? Neanche per sogno. Passano solo tre minuti ed arriva il 2-2 delle bergamasche su fortunato rimpallo. Potrebbe addirittura materializzarsi la beffa per le biancorosse, ma è brava Romero a dire di no alle avversarie che concludono a due metri dalla porta. Quando la gara sta per terminare ecco il nuovo guizzo delle ospiti: all'87' ci pensa ancora Masuzzo a regalare una nuova gioia alle piacentine che grazie a tre punti meritati iniziano a risalire la classifica.

FARA OLIVANA CON SOLA-BIANCOROSSE PIACENZA 2-3

BIANCOROSSE PIACENZA: Romero, D'Auria, Sivelli, Costa, Tosca, Valla, Masuzzo, Rimondi, Merli, Adiletta (65' Agio), Amorim de Sousa. A disp: Cremaschi, Agio, Dordoni, Facchini, Gasparini.

RETI: 55' Masuzzo, 68' Tomasoni 80' Valla, 83' Manzoni, 87' Masuzzo

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

SportPiacenza è in caricamento