rotate-mobile
Calcio Femminile

Le Biancorosse Piacenza tornano al successo: 4-2 al Mario Bettinzoli

La presidentessa Zoccheddu: «Tre punti meritati, ma la squadra che convince è ancora lontana»

Dopo quattro sconfitte consecutive le Biancorosse Piacenza tornano finalmente alla vittoria, superando piuttosto nettamente sul campo di Podenzano il Mario Bettinzoli con il punteggio di 4-2. La formazione di Luciana Meles non migliora la classifica, rimanendo comunque in penultima posizione, però si avvicina alla zona centrale della graduatoria e soprattutto inizia a ritrovare quella fiducia che i tanti risultati negativi avevano ultimamente allontanato. Non che tutto funzioni alla perfezione, ma prendere nuovamente confidenza con il successo è il primo passo per iniziare a crescere.

Di fronte alle bresciane apre le marcature Masuzzo dopo soli dieci minuti. Le padrone di casa sembrano indirizzare bene la gara invece due disattenzioni difensive regalano prima il pareggio e quindi il vantaggio alle ospiti. A questo punto le Biancorosse hanno il merito di non demoralizzarsi, continuano a tenere in mano il pallino del gioco e al 33' ottengono il meritato 2-2 con Salvi, brava ad anticipare la diretta avversaria su preciso cross di Del Miglio. 
Per le padrone di casa il pareggio non è sufficiente e nel secondo tempo continuano ad attaccare con insistenza cogliendo una traversa con Masuzzo di testa e un palo con Merli. Sono anche sfortunate le piacentine, almeno fino al meritato vantaggio su rigore concesso per fallo su Masuzzo e realizzato da Del Miglio che spiazza il portiere. Seguono diverse occasioni da rete con Masuzzo, Merli e Sivelli fino al definitivo 4-2 realizzato da un'ottima Del Miglio. 
La vittoria permette alle Biancorosse Piacenza di respirare, ma la presidentessa Cristina Zoccheddu al termine del match pone comunque l'indice su alcuni aspetti che non la soddisfano: «Sono felice per i tre punti sicuramente meritati, ma vedo ancora lontana la squadra che in campo convince».

Biancorosse Piacenza-Mario Bettinzoli 4-2

(10' Masuzzo, 33' Salvi, 68' Del Miglio, 81' Del Miglio)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Biancorosse Piacenza tornano al successo: 4-2 al Mario Bettinzoli

SportPiacenza è in caricamento