Questo sito contribuisce all'audience di

Le Biancorosse Piacenza non sbagliano più un colpo: con la Governolese terzo successo consecutivo. VIDEO

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

E sono tre. Tante le vittorie consecutive delle Biancorosse Piacenza, che dopo aver superato Mario Bettinzoli e Fara Olivana Con Sola calano il tris conquistando il bottino pieno anche contro il fanalino di coda Governolese, ultimo in classifica e ancora a secco di vittorie. Nove punti nelle ultime tre gare consentono alla formazione della Meles di compiere un importante balzo in avanti in classifica: dal penultimo posto le piacentine si sono trovate, in una ventina di giorni, a metà graduatoria e a sole tre lunghezze dal quinto posto. La classifica peraltro rimane cortissima (in sette punti si trovano ben otto squadre) e le biancorosse devono ancora osservare il turno di riposo, ma intanto iniziano a raccogliere soddisfazioni dopo un avvio di stagione piuttosto complicato.

Anche contro la Governolese non tutto è filato liscio, se è vero che la rete del 3-1 è arrivata solamente al minuto 77 e le piacentine non sono riuscite a chiudere prima una gara in cui hanno messo in campo un tasso tecnico nettamente superiore alle avversarie. Nella frazione iniziale arriva subito il predominio territoriale della formazione di casa che controlla il gioco creando diverse occasioni con Dordoni, Adiletta e D'Auria, prima che al 27' Del Miglio porti in vantaggio le Biancorosse Piacenza. Dopo pochi minuti occasionissima per Valla che calcia alto.

Nel secondo tempo bisogna attendere il 62' per il raddoppio, arrivato su rigore concesso per un nettissimo fallo su Amorim de Sousa: dal dischetto Del Miglio non sbaglia segnando il 2-0. La gara sembra incanalarsi sui giusti binari, invece al 72’ le ospiti approfittano di un’ingenuità difensiva e accorciano le distanze. L’incertezza fortunatamente dura solo cinque minuti: al 77' è brava Danella con un tiro da fuori a mettere a segno la terza rete per il definitivo 3-1, risultato che poteva essere più rotondo viste le tante occasioni capitate sui piedi di Sivelli, Amorim de Sousa, Rimondi e Merli. Al termine attivano tre punti guadagnati, ma errori difensivi e sottoporta sono comunque da limare. 

Domenica le Biancorosse Piacenza sono attese dal turno di riposo, prima di chiudere l’andata la settimana successiva in casa della Vibe Ronchese.

BIANCOROSSE PIACENZA-GOVERNOLESE 3-1

BIANCOROSSE PIACENZA: Romero, D'Auria, Sivelli, Costa, Tosca, Adiletta (46' Merli), Dordoni (46' Danella), Rimondi, Valla, Del Miglio, Amorim de Sousa. A disp: Cremaschi, Masuzzo, Danella, Facchini, Gasparini, Agio, Merli. All: L. Meles, V. Capra.

RETI: 27' Del Miglio, 62' Del Miglio, 77' Danella

Potrebbe Interessarti

Torna su
SportPiacenza è in caricamento