rotate-mobile
Calcio Femminile

Biancorosse Piacenza, il poker con Lady Bergamo vale i primi tre punti. VIDEO

Alla terza giornata del campionato di Serie D il successo 4-1 con le lombarde è fondamentale per muovere la classifica

Al terzo tentativo le Biancorosse Piacenza muovono la classifica e lo fanno in modo fragoroso, superando con un indiscutibile 4-1 il Lady Bergamo reduce dal nettissimo successo per 7-1 ottenuto domenica scorsa con la Governolese. Le padrone di casa invece erano reduci da due sconfitte consecutive e la vittoria iniziava a diventare necessaria soprattutto per il morale.

Sul campo della Besurica e di fronte a un pubblico più che discreto la partenza delle biancorosse lascia intendere che c’è un solo obiettivo: i tre punti. Dopo 10’ ecco la rete della solita Masuzzo perfettamente servita da Del Miglio. La gara sembra mettersi in discesa, ma bastano dieci minuti alle bergamasche per riequilibrare il risultato, pareggiando i conti con un gol di Anesa. Tutto da rifare e qui le piacentine dimostrano di avere nervi saldi, mantengono lucidità e tranquillità dando vita a una sfida equilibrata fino a quando la frazione iniziale non arriva agli sgoccioli. Al 43’ in casa Biancorosse Piacenza si invertono le parti rispetto alla prima segnatura: stavolta è Masuzzo a servire Del Miglio che lascia partire una potente conclusione sotto la traversa. Bergamo accusa un attimo di sbandamento, Piacenza ne approfitta e prima del riposo piazza l’uno-due che risulterà decisivo. Due minuti dopo aver messo a segno il vantaggio ecco anche il 3-1 delle padrone di casa, grazie a Salvi che si presenta puntuale su un cross dell’inesauribile Masuzzo. Nella ripresa le lombarde provano a schiacciare nella propria metacampo le padrone di casa, ottengono per qualche minuto una discreta superiorità territoriale ma senza mai impensierire Cremaschi. Poi piano piano le Biancorosse Piacenza iniziano ad affacciarsi dalle parti di Bugada, puntando sulla coppia di centrocampo Del Miglio-Amorim che detta i tempi sfruttando anche la buona vena sulla fascia di Agio. Proprio una bella combinazione fra le prime due, tutte fosforo e piedi buoni, permette alla Amorim di involarsi in solitaria verso la porta avversaria mettendo a segno il facile 4-1 che regala la prima gioia alle biancorosse.

BIANCOROSSE PIACENZA-LADY BERGAMO 4-1

BIANCOROSSE PIACENZA: Cremaschi; D’Auria; Sivelli (Facchini 34' st); Costa; Tosca; Salvi (Merli 36' st); Masuzzo (Dordoni 31' st); Raimondi; Agio; Del Miglio; Amorim. A disposizione: Romero; Gasparini.

LADY BERGAMO: Bugada; Rusconi; Caffi; Sonzogni; Azzola; Salvetti; Locatelli; Lo Bello; Anesa; Boschini; Papini. A disposizione: Giupponi; Arzuffi; Brignoli.

RETI: 10' Masuzzo (P), 20’ Anesa (L), 43' Del Miglio (P), 45' Salvi (P), 75' Amorim de Sousa (P)

GUARDA IL VIDEO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biancorosse Piacenza, il poker con Lady Bergamo vale i primi tre punti. VIDEO

SportPiacenza è in caricamento